fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 2 settembre: i compleanni glamour

Celebrità nate il 2 settembre
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 2 settembre? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Il 2 settembre deve essere una data favorevole a dare i natali ad attori di primo piano. Festeggiano il compleanno oggi, infatti, sia Salma Hayek che Keanu Reeves. L’attrice naturalizzata statunitense è nata in Messico, a Coatzacoalcos, nel 1966. Dopo aver recitato in alcune telenovelas nel suo Paese d’origine, si trasferisce negli USA per raggiungere il successo internazionale. Che non tarda ad arrivare fino alla nomination agli Oscar per il suo ruolo in Frida nel 2003. Keanu Reeves, invece, è nato a Beirut nel 1964 e, oltre ad aver interpretato Neo nella trilogia di Matrix, e famoso anche per i suoi ruoli in Point Break, Belli e dannati, Piccolo Buddha, Speed, L’avvocato del diavolo e Constantine.

Anche gli sportivi hanno una buona rappresentanza tra i personaggi famosi nati il 2 settembre, soprattutto i tennisti. Oggi infatti bisogna augurare buon compleanno a Jimmy Connors, nato in Illinois nel 1952 e ricordato come uno degli sportivi più importanti degli Stati Uniti, e a Sergio Tacchini nato a Novara nel 1938 che, alla fine della sua carriera sportiva, si è dedicato all’imprenditoria fondando il marchio di abbigliamento che porta il suo nome.

Tra i nati di oggi anche il cabarettista, comico e conduttore Pippo Franco, nato a Roma nel 1940, e la teleimbonitrice Wanna Marchi, nata a Castel Guelfo di Bologna nel 1942, nota soprattutto per le vicende giudiziarie portate alla luce da Striscia la Notizia.

Cover photo created by KamranAydinov – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento