fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 19 gennaio: i compleanni glamour

Celebrità nate il 19 gennaio
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 19 gennaio? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Tra i personaggi famosi nati oggi 19 gennaio c’è una delle voci più intense del rock: Janis Joplin. Nata in Texas nel 1943 e morta di overdose a soli 27 anni a Los Angeles nel 1970, ha inziato la sua carriera come cantante del gruppo Big Brother and the Holding Company con cui ha inciso due dischi prima di dedicarsi alla carriera solista pubblicando altri due album. Inserita da Rolling Stone al 46esimo posto nella classifica dei 100 artisti più importanti della storia, nel 1969 è stata una delle artiste sul palco di Woodstock. Per ricordarla, nel 1995 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame e nel 2005 le è stato assegnato un Grammy Award alla carriera postumo.

Un altro festeggiato famoso di oggi è il ballerino Raimondo Todaro, nato a Catania nel 1987 ma trasferitosi da piccolo in provincia di Verona. Innamorato della danza fin da bambino, è diventato noto al grande pubblico quando è stato scelto come maestro per la seconda edizione di Ballando con le Stelle. Oltre che nel programma di Milly Carlucci, è apparso come concorrente dell’edizione 2018 di Tale e quale show e, nel 2020, si è occupato delle coreografie de Il cantante mascherato.

Cover photo designed by topntp26 / Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento