fbpx
Celebrities

Chi è Monica Bertini, la giornalista sportiva di Sky

Monica Bertini
Scritto da Serena Serra

Prima Sportitalia, poi Sky e infine Mediaset Premium. Ecco chi è Monica Bertina e le curiosità sulla vita privata della giornalista sportiva.

Gli amici la chiamano Mony e ha lavorato come giornalista sportiva prima a Sky e poi a Mediaset. Scopriamo di più su una delle telegiornaliste più apprezzate del video e vediamo chi è Monica Bertini.

La biografia di Monica Bertini

Se fossimo su Wikipedia, introdurremmo la giornalista dicendo che Monica Bertini è nata a Parma il 14 maggio 1983 e che si è laureata in Scienze della Comunicazione a Milano, seguendo poi un master in giornalismo sportivo.

Insomma, Monica già subito dopo l’università sapeva bene quale direzione far prendere alla sua carriera. Come molte sue colleghe giornaliste, ha mosso i primi passi nelle redazioni di piccole televisioni locali, sempre supportata dai suoi genitori che gestiscono un locale nella sua città natale.

Il successo arriva quando Bertini viene assunta a Sportitalia e poi, dopo il fallimento del canale televisivo, a Sky Sport. L’esperienza di Monica Bertini presso la testata sportiva di Sky Italia si conclude dopo due anni e la giornalista passa a Mediaset Premium dove continua a occuparsi di sport, soprattutto di calcio.

La vita privata di Monica Bertini

Monica Bertini si è sposata nel 2011 con Giovanni La Camera, calciatore attualmente in forza al Seregno. La coppia si è conosciuta su Facebook ed è convolata a nozze dopo due anni di fidanzamento. Qualche tempo dopo Bertini e La Camera si sono separati e attualmente non si sa se Monica abbia un nuovo compagno.

Come molte altre colleghe, Monica Bertini è molto attiva sui social, soprattutto su Instagram, dove i suoi 339mila follower possono sbirciare tra le foto della telegiornalista, e su Twitter, dove è seguita da più di 53mila persone.

Cover photo @monybertini on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento