fbpx
Celebrities

Chi è Martina Maestri di Sky

Martina Maestri
Scritto da Serena Serra

Milanese, figlia d’arte, Martina Maestri è una delle telegiornaliste più amate di SkySport. Scopriamo chi è.

“Che fine ha fatto Martina Maestri?” si sono chiesti gli appassionati di calcio nel 2019 quando la giornalista milanese è sparita dal bordocampo delle partite mandate in onda da Sky Sport. La risposta è arrivata poco tempo dopo, quando i siti specializzati hanno comunicato che Maestri era stata promossa a vicedirettrice di Sky con delega a Sky Sport24 e al sito sportivo della testata, rassicurando i suoi fan che le cose per lei andavano bene, anzi benissimo.

La biografia di Martina Maestri

Marina Maestri è nata a Milano l’8 luglio del 1973 ed è figlia d’arte. Suo padre, infatti, era anche lui giornalista e anche lui si occupava di sport: di sci in inverno e di vela in estate. Affascinata dal mestiere del papà, anche Martina sceglie il giornalismo esordendo sulla carta stampata scrivendo per la rivista Sciare.

Poco tempo dopo passa alla televisione entrando nella redazione sportiva di Italia1 e poi di Tele+. Quando Telegiornaliste, il magazine online dedicato alle giornaliste televisive più amate, le ha chiesto se il suo obiettivo sia stato fin da subito la tv, Maestri ha risposto così:

Non so se ho mai sognato la tv, quello che è certo è che una volta scoperta non l’ho più voluta abbandonare. Mi piace da impazzire trasformare quello che registri su una casetta in un servizio il più completo possibile, montato bene e capace, quando ci riesco, di regalare forti emozioni. Quindi forse sarebbe meglio dire che è stata la televisione a scegliere me.

Quando Tele+ confluisce nell’allora neonata Sky Italia, Martina Maestri entra nella redazione occupandosi soprattutto di calcio ma accumulando esperienza anche nel dietro le quinte fino a diventare anche coordinatrice di importantissimi eventi sportivi come i Mondiali e le Olimpiadi, fino alla più recente promozione a vicedirettrice.

Se la sua vita professionale è ovviamente pubblica, la vita privata di Martina Maestri è davvero privata. Non ha una pagina Facebook o un profilo Instragram, non facilmente riconoscibile almeno, e i suoi fan non possono fare altre che continuare a chiedersi se abbia dei figli o un marito.

Cover photo dal web

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento