fbpx
Celebrities

Chi è Marco Cartasegna, il tronista bocconiano

Marco-Cartasegna
Scritto da Serena Serra

Laureato alla Bocconi, modello e anche imprenditore. Ecco chi è Marco Cartasegna: vita privata e amori dell’ex tronista.

Arrivato sul trono di Uomini e donne subito dopo Manuel Vallicella nel 2016, Marco Cartasegna è un tronista “atipico”, almeno se consideriamo lo stereotipo del bel ragazzo con poca sostanza. Ma scopriamo chi è e vediamo di saperne di più sulla sua vita privata e su quella amorosa.

Vita e amori del tronista Marco Cartasegna

Marco Andrea Cartasegna, questo il suo nome completo, è nato a Milano il 1 maggio 1990 e, come dicevamo, ha delle caratteristiche che lo rendono differente rispetto all’immagine stereotipata dei protagonisti della fortunata trasmissione condotta da Maria De Filippi.

Marco infatti è laureato in Economia aziendale e management alla Bocconi, ha un master in Digital Business Management conseguito a Madrid e si è anche lanciato nel mondo delle start-up partecipando alla creazione di un’impresa che si occupa di comunicazione e social media.

Marco Cartasegna è però anche un bel ragazzo alto 1,90 e non ha perso l’occasione di mettere a frutto anche questa fortuna genetica. Ha fatto il modello approfittando di questa professione anche per coltivare la sua passione per i viaggi, senza tralasciare mai l’amore per la famiglia, soprattutto il legame con la sorella che vive in Spagna e che Cartasegna va a trovare più spesso che può.

La vita sentimentale di Marco Cartasegna

Quando occupava il trono di Uomini e donne, Marco Cartasegna scelse tra le corteggiatrici  Federica Benincà, una relazione che però durò poco e finì improvvisamente. Subito dopo Marco viene fotografato in compagnia di Valentina Allegri, figlia dell’ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.

Dopo questi due flirt, Marco si fidanza con Soleil Anastasia Sorge, che aveva già corteggiato quando lei era tronista ma che all’epoca gli aveva preferito il rivale Luca Onestini. Quando Luca entra nella casa del Grande Fratello Vip nel 2017, però, Soleil lo lascia per iniziare una relazione con Marco.

La storia finisce nell’agosto del 2018 quando la coppia decide di prendersi un periodo di pausa e poi di separarsi definitivamente. Al momento non ci sono notizie certe di una nuova fidanzata di Marco, se non alcune indiscrezioni che indicherebbero in Ginevra Bertolani, modella ed ex partecipante a Miss Italia, la fortunata nuova liaison di Marco Cartasegna.

Cover photo @marcocartasegna on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento