Celebrities

Chi è Lila Moss, la figlia di Kate Moss

Lila Moss
Scritto da Serena Serra

Sua madre è stata una “rivoluzione” nel mondo delle supermodelle, amata e controversa. Lei è il nuovo volto di Marc Jacobs Beauty ed è al suo esordio. Scopriamo chi è Lila Moss, la figlia di Kate Moss!

Ebbene sì, è decisamente arrivata l’onda della seconda generazione delle supermodelle. Dopo Kaia Gerber, secondogenita di Cindy Crawford, tocca a Lila Grace Moss Hack, figlia di Kate Moss e da pochissimo nuovo volto della campagna Marc Jacobs Beauty. Ma chi è Lila Moss? E saprà conquistare le passerelle e il cuore dei fashion addicted come mamma Kate? Scopriamolo!

Capelli color miele, occhi verdi e lineamenti più rotondi di quella di Kate alla sua età, Lila Moss è nata il 29 settembre 2002 dalla relazione tra Kate Moss e Jefferson Hack, l’editore del magazine Dazed & Confused.

L’esordio di Lila – che ha 16 anni ed è rappresentata dall’agenzia della madre, la Kate Moss Agency – con il brand di cosmetici di Marc Jacobs non è casuale, e non soltanto perché stiamo parlando di una figlia d’arte.

La storia tra Kate Moss e Marc Jacobs, infatti, risale al 1992 quando Kate sfilò per la collezione grunge di Perry Ellis, il marchio per il quale lo stilista americano era all’epoca responsabile dell’abbigliamento donna. E Kate è stata il volto di Louis Vuitton proprio quando Jacobs era direttore creativo della Maison francese.

Non è strano, quindi, che Marc Jacobs abbia scelto proprio Lila per la sua campagna, e lo spiega in un annuncio che ha toni molto personali.

View this post on Instagram

When I met @lilamoss for the first time in 2008, I was on a holiday in Ibiza and went to Formentera for the day to visit with her mom, Kate Moss, and other friends and family. At just 6 years old, Lila’s strong character, demeanor and great beauty was already very apparent. The next time I saw Lila was in August of 2011 at Kate’s wedding, her character was even more dynamic and her beauty even greater. This past July is the last time I saw Lila when Kate brought her to the set of our @marcbeauty campaign shoot with @davidsimsofficial. It was a bit surreal to have Kate in the studio with Lila as it brought back memories of the first time I met Kate when she was 18 years old and cast to walk for the Perry Ellis’ Spring/Summer 1993 Grunge Collection. Kate and I became very close after the Grunge Collection and remain lifelong friends (much of which is very well documented!). When Lila came to NYC to work with us in July to be the face of our latest beauty campaign it felt a bit like an intersection of my personal and professional life coming full circle as we gathered in the studio with @davidsimsofficial, @kegrand, @guidopalau, @dianekendal and @katemossagency. It is with great pride and a full heart that I share this (first) image from our shoot with the incredible @lilamoss in her first ever campaign for @marcbeauty. Lila’s beauty, composure, patience and kindness made this project even more special than I could have imagined. With each look we photographed, she got into each character effortlessly and gracefully. Thank you, Lila, for being a part of this extremely special project and thank you, @katemossagency and @jeffersonhack for allowing us the privilege to work with your beautiful daughter. Love, Marc

A post shared by Marc Jacobs (@themarcjacobs) on

“Quando ho incontrato Lila Moss per la prima volta nel 2008, ero in vacanza a Ibiza e sono andato a Formentera per incontrare sua madre, Kate Moss, e altri amici e parenti” scrive il designer in un post sul suo profilo Instagram.

“A soli sei anni il suo carattere forte, il suo modo di comportarsi e la sua grande bellezza erano già evidenti. La volta successiva ho visto Lila nell’agosto del 2011 al matrimonio di Kate e la sua bellezza era cresciuta ancora. Ho rivisto ancora Lila lo scorso luglio, quando lei e sua madre sono venute sul set della campagna per Marc Jacobs Beauty. Avere in studio Kate e Lila è stato un po’ surreale e mi ha riportato alla memoria il mio primo incontro con Kate, quando lei aveva solo 18 anni e doveva sfilare per la Grunge Collection Primavera/Estate 1993 di Perry Ellis. Kate e io diventammo amici e, quando Lila è venuta a New York per lavorare con noi e diventare il volto della nuova campagna beauty, è stato come se si fosse chiuso un cerchio che abbracciava la mia vita personale e quella professionale”.

Il profilo Instagram di Lila, al momento, non è molto ricco, forse perché la ragazza non ha ancora deciso se vuole fare la modella per sempre o forse perché non desidera condividere ogni momento della sua vita con il mondo intero. In ogni caso l’attitudine c’è e potremmo avere trovato la vera e definitiva erede di Kate Moss!

Cover photo @giadarappazzo on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento