fbpx
Celebrities

Chi è Jacopo D’Alesio, lo YouTuber Jakidale

Jacopo D'Alesio
Scritto da Serena Serra

Ha iniziato dai tutorial ma in poco tempo è diventato un vero e proprio creator. Ecco chi è Jacopo D’Alesio, in arte Jakidale.

Si chiama Jacopo D’Alesio ma sui social tutti lo conoscono come Jakidale e, in breve tempo, è arrivato dai semplici tutorial fino a diventare un vero e proprio creatore di contenuti. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Jakidale, la biografia di Jacopo D’Alesio

Jacopo D’Alesio è nato ad Arona, sul lago Maggiore, nel 1999 e sempre nella sua città ha frequentato il liceo scientifico intitolato al fisico Enrico Fermi, appassionandosi nel frattempo a molti sport, soprattutto basket, calcio e nuoto.

Il 14 febbraio del 2014 ha aperto il suo canale su YouTube pubblicando consigli, strategie, tecniche e tutorial riguardanti il videogioco Clash of Clans. I suoi contenuti hanno un successo immediato, tanto che in pochissimi mesi raggiunge i 10 mila iscritti e, per molto tempo, resta il più grande tra i canali italiani dedicati a Clash of Clans e Clash Royale.

Pochi mesi dopo aver compiuto un anno, Jakidale raggiunge i 100 mila iscritti e decide di festeggiare in modo decisamente originale, ovvero giocando al suo videogioco preferito sott’acqua, immerso nella piscina di casa.

Con il tempo, il canale di Jacopo si è arricchito di contenuti, affiancando ai tutorial i vlog, i racconti di viaggio, le sue esperienze in cucina e gli unboxing dei prodotti, soprattutto tecnologici, che ha deciso di testare.

Tra i video più curiosi dell’ultimo periodo c’è quello intitolato Ho corso una maratona in casa (42,195 km) in cui Jacopo, effettivamente, percorre tra le pareti del suo appartamento la distanza della più classica delle gare di corsa.

Il motivo di questa scelta bizzarra è legato alla volontà di Jakidale di partecipare alla Maratona di Milano del 2020 e all’annullamento della gara a causa del lockdown per la pandemia da Coronavirus. Non volendo sprecare l’allenamento dei dei mesi precedenti, lo youtuber si è ripreso mentre percorreva i corridoi e le camere di camere di casa sua ben 1617 volte.

Cover photo @jakidale on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento