fbpx
Celebrities

Chi è Helga Cossu, la conduttrice di Sky Tg24

Helga Cossu
Scritto da Serena Serra

Bella e con un curriculum di tutto rispetto. Ecco chi è Helga Cossu, la conduttrice di origine sarda di Sky Tg24.

Un volto che buca il video ma, soprattutto, un curriculum di tutto rispetto. Scopriamo chi è Helga Cossu, la brava conduttrice di origine sarda di Sky Tg24.

La biografia di Helga Cossu

Nata a Pontecorvo, in provincia di Frosinone, il 18 aprile 1980 da padre proveniente dalla Sardegna (come suggerisce il cognome) e madre siciliana, Helga Cossu ha una laurea in sociologia con indirizzo comunicazione e mass media e, fin da giovanissima, un immenso amore per il giornalismo, soprattutto quello d’inchiesta.

Helga, che ha raccontato di amare guardare i telegiornali fin da piccola, muove i suoi primi passi nelle redazioni del Lazio, prima come giornalista politica sulla carta stampata e poi in alcune emittenti televisive locali, Teleuniverso e Romauno.

Comincia a farsi le ossa e, nel 2008, viene notata da Emilio Carelli, all’epoca caporedattore di Sky Tg24, che la chiama per un colloquio e, dopo un provino, le offre una sostituzione di maternità.

Nonostante sia stata richiesta anche da Enrico Mentana per il suo telegiornale, Cossu è rimasta a Sky dove oggi conduce il tg della fascia pomeridiana e, mantenendo il suo ruolo, ha anche interpretato un cameo nel film del 2013 Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio e Kasia Smutniak.

La vita privata di Helga Cossu

Della vita privata di Helga Cossu si sa molto poco. Non sappiamo, per esempio, se ha un marito, anche se dai social si intuisce che probabilmente ha un bambino.

E, a proposito di social, i suoi follower sapranno già che Helga non ha un profilo Instagram ma le sue foto, le immagini e i post si possono vedere sul suo account Twitter.

Ciò che è possibile sapere di Helga Cossu, quindi, è strettamente legato alla sua vita professionale, durante la quale però è capitato purtroppo di poter assistere a reazioni più personali, come quando, nel 2016, Cossu non ha potuto trattenere le lacrime nell’annunciare la scomparsa della collega Letizia Leviti.

Cover photo @chopinroma on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento