fbpx
Celebrities

Chi è Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti

Francesco Oppini
Scritto da Serena Serra

Figlio d’arte e grande tifoso della Juventus, scopriamo chi è Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti e dell’ex marito Franco.

Commentatore sportivo, venditore di auto, ex concorrente della quinta edizione del Grande Fratello VIP e figlio d’arte. Scopriamo chi è Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti.

La biografia di Francesco Oppini

Francesco Maria Oppini è nato a Torino il 6 aprile 1982 e i suoi genitori sono Alba Parietti e Franco Oppini, cabarettista, attore, cantante ed ex marito della showgirl piemontese.

Secondo quanto ha raccontato, da bambino Francesco era molto legato alla nonna che lo consolava quando i compagni di classe lo prendevano in giro per le fotografie della mamma che all’epoca appariva spesso sulle copertine in compagnia dei suoi fidanzati.

Crescendo Oppini non ha mai desiderato entrare nel mondo dello spettacolo come i genitori e, a parte una piccola parentesi quando partecipò al reality La Fattoria nel 2004, ha preferito dedicarsi alle sue passioni, ovvero i motori e il calcio.

E infatti fin dal 2001 si occupa di vendere auto, prima come dipendente in una concessionaria di Milano e poi mettendosi in proprio con una sua attività. Da grande tifoso della Juventus, Francesco Oppini ha anche collaborato con giornali e radio come commentatore sportivo e, da qualche anno, è il telecronista delle partite dei bianconeri per il programma Diretta Stadio di 7 Gold.

Nel 2019 erano stati fatti i nomi e di Francesco e della compagna Cristina Tomasini come possibili concorrenti di Temptation Island VIP, ma per la sua seconda esperienza in un reality il giornalista torinese ha scelto il Grande Fratello VIP, spiegando questa sua decisione con il desiderio di uscire dal ruolo di “figlio di”.

La vita privata di Francesco Oppini

Prima della sua attuale relazione, Francesco Oppini nei primi anni Duemila è stato fidanzato con la showgirl Alessia Fabiani e con una ragazza di nome Luana che, purtroppo, trovò la morte il giorno del suo venticinquesimo compleanno in un grave incidente d’auto. Fino al 2019, poi, ha avuto una storia importante durata 7 anni con Francesca Gottardi, retail & marketing manager milanese.

Cover photo @francesco_oppini_82 on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento