fbpx
Celebrities

Chi è Federico Lauri: tutto quello che c’è da sapere su Federico Fashion Style

Federico Fashion Style
Scritto da Serena Serra

Tutti lo conoscono come Federico Fashion Style, il parrucchiere dei vip: ecco chi è Federico Lauri, il protagonista de Il salone delle meraviglie.

Da Anzio, in provincia di Roma, fino a Milano con l’obiettivo di Dubai: questo è, in pochissime parole, il riassunto della carriera di Federico Lauri, conosciuto anche come Federico Fashion Style, il parrucchiere protagonista de Il salone delle meraviglie, lo show che sul canale tv di Real Time racconta proprio la sfavillante vita, tra lavoro e famiglia, di quello che in pochissimo tempo è diventato l’hairstylist preferito delle dive di casa nostra.

Chi è Federico Lauri

Federico è nato ad Anzio il 5 ottobre del 1989 e fin da bambino ha scoperto la sua passione per il mestiere di parrucchiere pettinando e acconciando tutte le bambole e i bambolotti su cui riusciva a mettere le mani. Un talento così precoce non poteva andare sprecato e infatti, a soli 13 anni, il futuro Federico Fashion Style inizia a lavorare gratis da un barbiere, ripagandosi con la soddisfazione di imparare ogni giorno un nuovo trucco del mestiere.

Il passo successivo non poteva essere che quello di lasciare la scuola e aprire un suo salone nella città natale, per poi espandersi verso Milano (il suo negozio si trova in corso Como) e la Sardegna. Non contento, più recentemente ha aperto altri due locali a Roma, in piazza di Spagna e all’Eur, e a Napoli.

Il suo sogno è quello di arrivare con i suoi negozi fino a Dubai, ma il successo di Federico Lauri non si misura solo sul numero di saloni che gestisce, ma anche sul seguito mediatico che è riuscito a raggiungere. Il suo esordio in televisione è stato durante una puntata de Il castello delle cerimonie, ma il vero “botto” lo ha fatto con Il salone delle meraviglie, il suo seguitissimo programma.

Su Instagram può contare quasi 660mila follower, ma nella vita professionale il suo successo nel mondo delle celebrities inizia quando Valeria Marini lo chiama per un servizio privato a casa sua e diventano amici, tanto che la Valeriona nazionale è stata la madrina di battesimo della bambina di Federico, la piccola Sophie Maelle (che vanta già il suo account Instagram @sophiemaelle_lauri).

Intanto il nome di Lauri si sta facendosi largo anche tra i vip internazionali: i suoi servigi, infatti, sono stati richiesti anche da Paris Hilton e Victoria Silvstedt.

La vita privata di Federico Lauri

Ma Federico Fashion Style è gay? Per quanto lo stereotipo sull’hairstylist omosessuale sia duro a morire, Federico Lauri decisamente non è gay, anzi può contare su una bella famiglia formata dalla fidanzata Letizia e da Sophie Maelle, lo loro bambina nata nel 2017.

Ed è proprio per la sua piccola che Federico lavora tanto! In un’intervista per il magazine Dagospia, infatti, ha confessato di impegnarsi così duramente per Sophie Maelle, per darle una stabilità economica e assicurarle un futuro:

Lavoro almeno 15 ore al giorno, sette giorni su sette. La domenica mi occupo dei conti oppure seguo qualche cliente nei salotti tv pomeridiani. La cosa più difficile è non dire mai ‘basta’, stare lontano dalla mia Sophie Maelle. Ma sto lavorando per lei

Cover photo @federico_fashion_style on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento