fbpx
Celebrities

Chi è Costantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca
Scritto da Serena Serra

Conduttore televisivo e giornalista, ma anche discendente di una nobile famiglia toscana. Scopriamo chi è Costantino Della Gherardesca!

Uno dei suoi antenati è il famigerato Conte Ugolino cantato da Dante nell’Inferno, ma lui ha preferito dedicarsi allo spettacolo e alla televisione. Proviamo a scoprire chi è Costantino Della Gherardesca!

La biografia di Costantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci è nato a Roma il 29 gennaio 1977 e ha origini nobiliari. I suoi genitori infatti sono Alvin Verecondi Scortecci e Costanza Della Gherardesca, discendente di un’antica famiglia toscana.

Inizialmente riconosciuto solo dalla madre, quando ha cinque anni anche suo padre decide di prendersi le sue responsabilità genitoriali permettendogli di aggiungere i cognomi Verecondi Scortecci a quello materno.

Da bambino Costantino passa dei momenti difficili funestati da frequenti attacchi d’ansia e, per questo motivo, i genitori decidono di mandarlo a studiare in un collegio in Svizzera. A 14 anni il futuro conduttore televisivo si traferisce in Inghilterra per proseguire i suoi studi.

In Gran Bretagna attraversa una delle fasi più brutte della sua vita a causa del tentativo da parte della sua scuola di reprimere ed eliminare la sua omosessualità. Per questo motivo Della Gherardesca inizia ad abusare di alcol e droghe, riuscendo per fortuna a uscirne e a laurearsi in filosofia al King’s College di Londra.

Nel 2001 debutta in televisione come ospite nel programma di Rai Due Chiambretti c’è e, da quel momento, è diventato un volto noto del piccolo schermo prima come opinionista di Xtra Factor e poi come concorrente di Pechino Express.

Dal 2012 e per le successive sette edizioni assume la conduzione del game show di Rai Due, ma lavora anche in altre trasmissioni come Boss in incognito, The Royals, Hair – Sfida all’ultimo taglio, The Voice, Chef per un giorno, Best in Town – Il migliore della città, Resta a casa e vinci e Le spose di Costantino, dove finge di avere per moglie varie celebrità della TV.

Nel 2020 è stato uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle in coppia con l’insegnante Sara di Vaira, mentre per il 2021 è atteso come giudice a Il cantante mascherato insieme a Caterina Balivo, Francesco Facchinetti, Patty Pravo e Flavio Insinna.

Sul piano della vita privata, al momento Costantino sembrerebbe essere single ma, per quanto non si abbiano notizie di un fidanzato, lui stesso ha spesso dichiarato che gli piacerebbe diventare genitore.

Cover photo @costantinodellagherardesca on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento