fbpx
Celebrities

Chi è Casadilego, la vincitrice di X Factor 2020

Scritto da Sara Areni

Casadilego, cantante di X Factor 2020 ha portato a casa il trofeo nella finale del talent show. Ma Scopriamo di più su di lei.

Biografia

Elisa Coclite, questo è il vero nome della giovane cantante che ha vinto l’edizione di quest’anno di X Factor.

Elisa è nata a Bellante, in provincia di Teramo, ed appartiene alla classe 2003, ha quindi 17 anni. E’ giovanissima ed ha conquistato il cuore del pubblico.

Non sappiamo il suo segno zodiacale poiché non conosciamo il giorno e il mese della sua nascita.

Entrambi i suoi genitori sono cultori della musica; il padre infatti è Massimiliano Coclite, jazzista apprezzato in tutto il mondo e insegnante di Jazz al conservatorio Casella di L’aquila. La madre è molto appassionata di musica ed è anche lei cantante.

Il significato del suo nome d’arte

Elisa ha spiegato proprio durante il corso del programma di X Factor il significato del suo nome d’arte:

Casadilego è per tante cose. È innanzitutto un omaggio al mio cantante del cuore, che è Ed Sheeran, nonché colui che mi ha immesso in questo mondo della musica moderna pop. L’iniziatore ecco. La guida.

Ma dietro la scelta del suo nome sembra esserci anche altro:

Oltre questo, però, Casadilego è reminder. Mi ricorda tutti i giorni che il futuro, come il presente, sono impermanenti e che la vita è come una casa di lego. I mattoncini che si mettono si devono togliere, per raccoglierne degli altri. Voglio essere come una casa di lego e sapere accogliere le cose nuove, perché ci portano in passaggi meravigliosi. Uno di questi è X Factor. Fantastica esperienza.

Vita sentimentale

Non si hanno molte notizie sulla vita sentimentale di Casadilego ma sembra però che sia fidanzata con Alessio Falciani, un anno più grande di lei, anche lui musicista studente presso il conservatorio Rossini di Pesaro.

Casadilego a X Factor

Casadilego alle audicion ha conquistato tutti e quattro i giudici e Manuel Agnelli si è perfino commosso.

E’ stata scelta da Hell Raton per il resto del percorso di X Factor, fino ai live, ed ecco cosa ha detto la cantante a proposito dell’arrivo nel programma:

Cosa più importante da sapere: vivo di musica, per, con e grazie alla musica ogni giorno della mia vita. Sono una concorrente ufficiale di X Factor 2020. Sono molto felice, abbastanza emozionata e confusa.

X Factor è una fantastica esperienza, assolutamente una scalinata, una cosa incredibile. È stato bello e speciale, ogni passaggio della selezione è stato un motivo di crescita. Ho incontrato persone bellissime e vissuto cose nuove.

Molto contenta e molto grata e incredula che abbia scelto me. Sono molto felice. Mi ha fatto conoscere cose nuove e aperto una grande finestra in un mondo musicale che è diverso dal mio. Ho scoperto cose incredibili, che non pensavo potessi amare.

Durante il suo percorso, Elisa, si è avvicinata infatti a vari generi musicali.

Curiosità

  • Elisa ci dichiara che non sogna vivere negli anni sessanta o settanta (periodo d’oro per la musica) ma si sente molto contemporanea e allo stesso tempo le piace molto ricordare i bellissimi testi di quei tempi.
  • Elisa ha dichiarato che preferisce cantare testi in inglese per le sue esibizioni e non ama molto cantare in italiano.

Sull'Autore

Sara Areni

Studentessa in Social-media marketing e Web Marketing.
Newser su Junglam.com

Lascia un commento