fbpx
Celebrities

Chi è Andrea Zenga, il figlio del portierone Walter

Andrea Zenga
Scritto da Serena Serra

È il figlio dell’ex portiere della Nazionale Walter Zenga e della seconda moglie Roberta Termali, ma cosa sappiamo di lui? Ecco chi è Andrea Zenga!

È tra i partecipanti del Grande Fratello VIP, ma gli appassionati di reality show l’avevano già conosciuto come concorrente di Temptation Island. Scopriamo chi è Andrea Zenga e cosa fa nella vita.

Andrea Zenga: la biografia

Andrea Zenga è nato a Milano il 16 settembre 1993 ed è figlio di Walter Zenga, ex portiere dell’Inter e della Nazionale, e di Roberta Termali, nota per aver condotto diversi programmi sportivi negli anni Ottanta.

Dopo la separazione dei genitori, Andrea è rimasto a vivere con la madre e con il fratello Nicolò, mentre i rapporti con il padre nel tempo si sono guastati, probabilmente perché, a parere di Andrea, Walter Zenga non ha mai fatto molto per mantenere i rapporti con lui e il fratello.

Dopo la scuola, Andrea Zenga ha giocato a calcio nello stesso ruolo di suo padre, militando come portiere nella Sambenedettese, nel Trento e nell’Osimana, prima di interrompere la carriera sportiva a causa di un infortunio.

In seguito a lavorato come modello e personal trainer, iniziando anche ad apparire in televisione, prima nell’edizione 2018 di Temptation Island con l’allora fidanzata Alessandra Sgolastra e poi come concorrente del Grande Fratello VIP 2020.

La vita privata di Andrea Zenga

Oltre a Nicolò, figlio come lui del rapporto tra Walter Zenga e Roberta Termali, Andrea ha altri tre fratelli: Jacopo, nato dal matrimonio tra l’ex portiere e la prima moglie Elvira Carfagna, Samira e Walter Junior.

I due fratelli più piccoli sono frutto del terzo matrimonio di Zenga padre con la travel blogger Raluca Rebedea e Andrea ha dichiarato di non conoscerli quasi per niente e di averli visti solamente una volta, probabilmente al matrimonio di Jacopo.

Sul piano della vita sentimentale, Andrea è stato fidanzato per cinque anni con Alessandra Sgolastra, concorrente insieme a lui a Temptation Island. Nella primavera del 2020 la coppia si è sciolta, ed è stato proprio Andrea ad annunciare ai suoi fan la fine del suo rapporto con un post sui social.

Cover photo @andreazenga93 on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento