Celebrities

10 star che pensi siano belle e invece sono brutte

Attrici brutte
Scritto da Serena Serra

Sei curiosa di scoprire 10 star che possono vantare charme e talento ma che decisamente non rientrano nei canoni della bellezza classica? Dai un’occhiata alla nostra lista!

I lustrini, il glamour, lo charme che circonda i personaggi famosi spesso fanno sì che le celebrities ci appaiono tutte bellissime e ultra-affascinanti. In realtà, a guardarle meglio, molte star possono vantare bravura, fascino, sex appeal ma non sempre rientrano nei canoni della bellezza comunemente intesa. Diamo un’occhiata a 10 star che pensi siano belle e invece sono brutte (o quasi!).

1 – Lady Gaga

And that's a wrap for today ???

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

Lady Gaga non ha mai finto che l’avvenenza fosse il segreto del suo successo, anzi. La provocazione, la voce, il talento indiscutibile sono il punto di forza di miss Germanotta, che spesso incoraggia i suoi fan a piacersi anche quando non rientrano nei canoni estetici più mainstream. E Lady Gaga ci piace anche per questo: perché non ha paura di fotografarsi senza trucco e con il naso in primissimo piano!

2 – Anne Hathaway

#AnneHathaway at the Day of indulgences in the Juicy Couture suite 2001

A post shared by Celebrities | Movies (@lovelikefilm) on

Quante volte ti è capitato, sfogliando una rivista, di osservare la fotografia di un’attrice famosa e di pensare che sì, è indubbiamente carina, ma non più di tante altre ragazze che si vedono normalmente in giro. Ed è forse questo il caso di Anne Hathaway: occhioni da cerbiatto, sorriso smagliante e aria acqua e sapone. Forse troppo acqua e sapone, potrebbe pensare qualcuno. A noi comunque piace così, per questi suoi lineamenti che, ben valorizzati, esaltano la sua bellezza “da comune mortale”.

3 – Victoria Beckham

“Ma perché non sorride mai?” si è chiesto il mondo intero vedendola arrivare al Royal Wedding tra Meghan Markle e il principe Harry. E quella sulla sua espressione seria non è la sola critica che viene mossa riguardo l’aspetto di Victoria Beckham: è troppo magra, ha esagerato con le protesi al seno… Ma, critiche a parte, tutto si può dire sull’ex Posh Spice tranne che non abbia stile da vendere!

4 – Madonna

Never forget to dream ???????????#madonna #sweetdreams ??

A post shared by 29madonna (@2929madonna) on

Nella sua lunga carriera Madonna ha puntato tutto sul sex appeal e sul gusto per la trasgressione, ma bella la Material Girl forse non lo è stata mai. Da dire che ha abbondantemente compensato col carisma e che oggi, a 60 anni, ha un fisico ancora tonico e asciutto che molte (se non tutte) pagheremmo per avere!

5 – Sarah Jessica Parker

Absolutely love her. #sarahjessicaparker #sjp #myidol #sexy #beautiful

A post shared by Andy Jonathan (@andyj0nathan) on

Sarah Jessica Parker è, con ogni probabilità, l’attrice che più di tutte si è vista accusare di essere brutta. Sì, è brutta, e allora? A dispetto del nasone, del mento importante e degli occhi piccoli la sua Carrie nel corso delle sei stagioni di  Sex and the City ha sfatato il mito delle amiche-nemiche raccontandoci quanto meravigliosa possa essere l’amicizia tra donne.

6 – Uma Thurman

Occhi storti, naso tutt’altro che alla francese, bocca poco armoniosa… Se lo raccontiamo così, il viso di Uma Thurman è quello di una donna brutta. Ma la protagonista di Kill Bill è considerata una delle donne più sexy di sempre. Alla faccia della bellezza classica.

7 – Jennifer Aniston

In principio fu Friends e il mitico caschetto di Rachel, ardentemente desiderato da tutte le donne sul finire degli anni ’90. Poi, quando Jennifer Aniston sposò Brad Pitt, quelle stesse ragazze videro realizzarsi il sogno di tutte le carine-ma-non-troppo: coronare il loro sogno d’amore col più bello della scuola. Gli occhi piccoli e il mento “dalla forte personalità” di Jen nulla poterono, purtroppo, contro la statuaria Angelina Jolie.

8 – Penelope Cruz

Il naso importante e la bocca un po’ storta di Penelope Cruz avrebbero potuto fare dell’attrice spagnola una donna bruttina. Ma i suoi geni le hanno donato due enormi e profondissimi occhi scuri che le regalano una sensualità mediterranea e la trasformano in una vera bomba sexy. D’altronde, cos’è il fascino se non la combinazione di piccole imperfezioni e qualità personali estremamente magnetiche?

9 – Cate Blanchett

Può un sorriso che definire luminosissimo è un eufemismo annullare l’effetto di un naso grosso e di due orecchie grandi? Nel caso di Cate Blanchett sicuramente sì: davanti al suo charme e alla sua bravura, anche le lingue più velenose non possono far altro che tacere.

10 – Paris Hilton

#parishilton

A post shared by BRIAN LEE KERSHAW (@superstarsstyle) on

È stata la reginetta dei tabloid nei primi anni 2000, ha inciso canzoni, partecipato a reality e lanciato trend. Ma Paris Hilton è sempre stata più ricca che bella. Prendendo spunto da uno dei suoi difetti, però, ha reso più facile la vita di tante donne che con lei condividono i piedoni: la sua linea di scarpe arriva fino al 42!

Cover photo @premafilmproductions, @dorogo_bogato_kz e @2929madonna on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento