fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare sangue

Scritto da Jessica Di Camillo

Il sangue è l’elemento che scorre dentro l’essere umano capita delle volte di sognarlo rappresenta la vita e l’energia in quanto senza esso non possiamo vivere. Ma non solo, essendo di colore rosso la prima cosa a cui pensiamo è l’amore, il desiderio e soprattutto la passione.

Di solito, quando sogniamo il sangue, ovviamente anche in base al contesto, non ha un significato positivo anche perché è un presagio di malessere non per la sognatrice o per il sognatore ma a qualcuno vicino nell’ambito familiare. L’interpretazione dei sogni riuscirà in qualche modo ad aiutare per scoprire il significato del sogno.

Perché sogniamo il sangue

Come è stato già anticipato, quando sogniamo il sangue vuol dire che ci sarà un grave malore che colpirà qualcuno della propria famiglia. Il malore di cui si parla non è detto che sia fisico ma può essere come una grave notizia che arriverà e che darà un grande dolore al livello emotivo.

Se il sangue viene visto che scorre velocemente, soprattutto per chi è innamorato, è un triste presagio. Si è vero che essendo rosso il sangue simboleggia l’amore ma se si vede che scorre in maniera irrefrenabile significa che qualcosa se ne andrà.

Quello che sembrava sicuro, duraturo, purtroppo non era tale e qualche volta anche i grandi amori si logorano e finiscono. Con il sangue scorre via anche il calore, la tenerezza e l’adorazione bisogna rassegnarsi alla fine di un rapporto.

Sognare di perdere sangue

In generale, se si sognare di perdere del sangue significa che la sognatrice o il sognatore ha dei problemi che però vengono da persone e quindi delle cause ma anzi proprio il contrario. Infatti, questi malesseri vengono dall’interno che causano cambi di umore piuttosto evidente, il modo è migliore per capire e guarire da questo stato d’animo è quello di chiudere gli occhi e guardarsi dentro fino ad arrivare nell’inconscio.

Se si sogna di perdere il sangue dalla bocca vuol dire che sono in arrivo delle grandi sofferenze al livello lavorativo. Infatti, al lavoro si sta perdendo la credibilità e la possibilità di far vedere come si è per colpa di qualcuno che non vale la pena di ottenere l’attenzione della sognatrice o del sognatore.

Se si sogna di perdere il sangue dal naso significa che si hanno dei piccoli problemi risolvibili in quanto si è subito un ingiustizia da parte di un amico, annullabile con un dialogo con quest’ultimo per riuscire a non perdere una bella amicizia per colpa di incomprensioni.

Invece, sognare di essere incinta e perdere del sangue ha un significato molto particolare, infatti, nell’inconscio si ha paura dei dolori del parto e anche su l’andamento della gravidanza. Ma come abbiamo detto, il sangue indica anche la vita che non solo è dentro di noi ma che cresce nel grembo.

Sognare il sangue mestruale

Un altro sogno molto curioso e molto comune è quello di sognare il sangue mestruale che di solito viene effettuato nei giorni prima che deve venire questa emorragia mensile. Molto spesso rappresenta la voglia che si ha di avere il ciclo in quanto si ha la paura e il timore di essere in uno stato interessante.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento