fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare l’acqua sul pavimento

Scritto da Jessica Di Camillo

Qual è il significato di sognare l’acqua sul pavimento? Cosa può interpretare questo sogno nella nostra vita? Scopriamolo insieme.

L’interpretazione dei sogni, come sappiamo, non è mai uguale per tutti in quanto dipende molto dalla storia della persona che effettua il sogno e dai sentimenti o emozioni che vengono provate quando sono prodotte queste scene oniriche.

Quando si sogna l’acqua in genere significa che la sognatrice o il sognatore ha bisogno di evadere anche solo per un giorno dai propri problemi o preoccupazioni in quanto si sta rendendo conto che sta vivendo la sua vita non a pieno dei suoi desideri.

Per gli antichi sognare l’acqua era un simbolo di risveglio a una nuova vita per questo era sempre stato considerato un presagio molto positivo che però con il passare dei secoli a causa anche della vita sociale e delle nuove tecnologie dell’uomo hanno modificato la percezione dei significati dei sogni.

Perché sogniamo l’acqua sul pavimento

Sognare l’acqua sul pavimento ha un significa molto preciso e lineare, infatti, vuol dire che è in arrivo una sottrazione di una persona molto cara e vicino alla persona che ha prodotto questo sogno. Nel caso è stato prodotto e c’è già stata una mancanza, rappresenta il dolore che si è tenuto dentro che non è mai stato manifestato all’esterno.

Il significato è lo stesso in qualunque luogo si trova la sognatrice o il sognatore. La differenza è che può cambiare la persona, infatti, se l’acqua sul pavimento viene trovata in casa la mancanza sarà di un familiare o comunque di un parente. Mentre se questo viene visto nel luogo in cui si lavora vuol dire che state per perdere un collega ma non necessariamente si parla di una persona morta ma anche solo di un licenziamento di uno di questi.

Sognare di versare l’acqua sul pavimento

In generale, quando si sogna di versare l’acqua sul pavimento vuol dire che in arrivo un incendio il quale è stato provocato dalla sognatrice o dal sognatore. Per questo grave danno, si sente in colpa e vuole porre rimedio dicendo la verità e ammettere i propri errori per sentirsi in pace con sé stessi.

Ovviamente l’incendio è inteso sia come in modo materiale sia anche in senso metaforico, infatti, molto probabilmente si è la causa di litigi di due persone molto amici della sognatrice che a causa della sua invidia o gelosia ha provocato queste incomprensioni.

Se l’acqua che viene versata nel pavimento è calda significa che è presente una malattia molto grave, non specificata a chi è il portatore di questo male oppure può essere che la sognatrice o il sognatore ha avuto dei cattivi consigli i quali stanno portando danno.

Mentre se l’acqua che viene versata nel pavimento è fredda simboleggia un odio dichiarato da parte di qualcuno vicino alla sognatrice, il quale contesta e mette i bastoni tra le ruote a quest’ultima che cerca in tutti i modi di contrastare questa ostilità e astio che con il tempo riuscirà a risolvere tutti problemi che gli è stato arrecato.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento