fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare la neve

Scritto da Jessica Di Camillo

Sognare la neve è una scena onirica molto originale, da sola non ha un significato né positivo e né negativo, tutto può essere tradotto grazie all’interpretazione dei sogni che in base alla situazione o alla circostanza del sogno ha un valore aggiunto. La prima impressione quando si vede si pensa alla purezza in quanto essendo bianca rappresenta delle volte l’innocenza e la genuinità.

Perché sogniamo la neve

All’inizio si è sempre pensato che chi sognava la neve era perché, nel momento del sogno, sentiva freddo. Infatti, di solito veniva fatto a chi durante la notte aveva i piedi scoperti e freddi o addirittura le mani, per questo di conseguenza l’inconscio trasformava nel primo caso un sogno in cui si cammina nella neve mentre nel secondo caso si tocca la neve sia per giocare o per sentire il dolce freddo.

Per altri invece la scena onirica della neve era una premonizione della sua venuta nella realtà soprattutto se dove si vive non è uno spettacolo che si vede tutti i giorni. Per quanto riguarda in ambito economico questo sogno è di ottimo auspicio, infatti, significa che sono in arrivo dei bei guadagni molto notevoli al lavoro.

Sognare la neve in casa

Quando si sogna la neve in casa deve essere diviso in due tipi di significati in quanto se si sta soli nella abitazione significa che si stanno vivendo dei momenti di disagio nell’ambito familiare a causa di dissapori anche molto vecchi che non si riesce a trovare un punto d’incontro mentre se nel sogno si è in compagnia, invece, significa che si sta vivendo nel cerchio familiare un periodo di benessere e di serenità.

Sognare di mangiare la neve

Quando si sogna di mangiare la neve vuol dire che si ha problemi economici molto gravi oppure sempre dei problemi con la finanza per questo si avrà un periodo con molti pensieri per la testa e questo rederà la sognatrice o il sognatore distante e freddo con le persone vicine che sentiranno la mancanza della persona che ha effettuato questo sogno.

Sognare la neve in estate

Se si sogna la neve in estate o comunque fuori la stagione significa che si avranno degli imprevisti sicuramente negativi per quanto riguarda gli amici. Infatti, durante il sogno verranno indicate due strade da percorrere una è quella di sbarazzarci dei falsi amici, di conseguenza di prendere una posizione.

Nell’altra strada, invece, è quella di rimane calmi e di stare immobili anche se questi piano piano cominciano ad attaccare e lì la sognatrice o il sognatore rimane sempre di più impassibile ma quando meno se lo aspettano, quello è il momento di reagire.

Sognare la neve nera

Il colore della neve è molto importante soprattutto per sentire e sapere lo stato d’animo che sta vivendo la sognatrice o il sognatore. Infatti, se si sogna la neve nera vuol dire che si sta attraversando un periodo molto difficile e questo colore rappresenta l’ansia, l’inquietudine e la malinconia poiché si ha paura di non risolvere questi problemi.

Se si sogna la neve bianca e candida significa che sia nell’ambito familiare, lavorativo e amoroso si sta vivendo una vita fresca e serena per questo bisogna approfittarne e vivere in modo spensierato.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento