fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare di tagliarsi i capelli

Scritto da Jessica Di Camillo

Qual è il significato di tagliare i capelli? Scopriamo insieme tutte le interpretazioni possibili di questa scena onirica.

Sognare di tagliarsi i capelli è una scena onirica molto diffusa, nel quale nasconde un significato che può essere codificato grazie all’interpretazione dei sogni. Può assumere vari contenuti, come per tutti i sogni, in base al contesto che può assumere una valenza sia positiva che negativa, tutto dipende dalle emozioni che si provano mentre si esegue il sogno.

Ha un significato differente dal sognare di perdere i capelli in quanto nel tagliarsi i capelli, in genere, sia se viene fatto dalla sognatrice o dal sognatore oppure da qualcuno, questo gesto viene fatto dalla volontà di questi mentre il perdere i capelli, di solito, succede inaspettatamente senza che la persona che effettua il sogno vuole che avviene questa caduta.

Perché sogniamo di tagliare i capelli

I capelli sono il nostro modo per rappresentare la beltà, la potenza e la forza che possediamo, infatti, molti spesso anche per andare dal parrucchiere si è un po’ titubanti in quanto non si può mai sapere come può stare un taglio a una persona proprio perché è un modo per far esprimere a una parte del corpo tutto il suo fascino e la sua sensualità.

Sognare di tagliarsi i capelli ha un significato psicologico che l’inconscio vuole mostrare, ovvero che si ha bisogno di un ribaltamento e sconvolgimento nella vita della sognatrice o del sognatore. Molto probabilmente , si è deciso di avere un taglio a legami con persone oppure anche per quanto riguarda la sfera lavorativa, un lavoro che si è stati obbligati ad avere ma non è quello che si è sempre desiderato fare.

Delle volte si è costretti a non cambiare perché non si ha il coraggio oppure aspetta il momento giusto, invece che uscire di botto dalla porta principale, sgattaiolare piano piano dalla porta di servizio.

Sognare di tagliare corti o rasare i capelli

Sognare di tagliare i capelli corti o comunque anche di rasarli hanno lo stesso significato, infatti, vuol dire che si ha il desiderio di fare del male a qualcuno, il quale potrebbe essere sia una persona vicina o anche un conoscente della sognatrice o del sognatore.

In tutti e due i casi, queste persone si sono comportati in modo sbagliato nei confronti della persona che effettua il sogno e questa per vendicarsi ha la necessità di farla pagare e far sentire le stesse emozioni che ha provato. All’inizio si sarà soddisfatti di tutto ciò ma al lungo andare con il passare del tempo arriverà il pentimento e si vorrà riallacciare i rapporti con la persona cara che però non vorrà più avere a che fare con il sognatore.

Sognare che qualcuno ti taglia i capelli

Nel caso in cui è qualcuno a tagliare i capelli e questo avviene con la volontà della sognatrice significa che sono in arrivo notizie piene di gioia e letizia soprattutto nella sfera sentimentale ed economica mentre se si è costretti a farsi tagliare i capelli vuol dire che girano molte maldicenze nei confronti della del sognatore quindi porta poca sincerità e inganni da parte di qualcuno molto stretto, che può essere anche la persona stessa che taglia i capelli.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento