fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare di perdere i denti

Scritto da Jessica Di Camillo

Qual è il significato di perdere i denti? Quale simbologia si cela in questo sogno?

L’incubo di sognare di perdere i denti è un evento molto consueto, infatti, tutti almeno una volta nella vita lo hanno sognato. Ma ovviamente tutti si domandano quale sia il significato specifico di questo sogno e come sempre l’interpretazione dei sogni ha una risposta.

Ci sono varie credenze popolari che circondano il significato di sognare di perdere i denti uno di questi è che stai per perdere qualcuno per te importante o addirittura che stai prevedendo la morte di un tuo caro. Un altro significato è che è in arrivo una creatura, infatti si dice che per ogni dente caduto nascono altrettanti bambini.

Perché sogniamo di perdere i denti

Il significato psicologico è molto diverso rispetto a quello che pensa la gente, infatti, perdere i denti ha il simbolo di una potenza sessuale. Se questo sogno viene fatto da un uomo significa che il sognatore ha paura di perdere la sua virilità, emblema di forza e di coraggio che sta cercando in tutti i modi di nascondere.

Mentre se questo sogno viene fatto da una donna significa che tutto sta per cambiare per la sognatrice sopratutto sia nella sua vita sessuale e sia nella sua vita sociale, cosa che nella vita reale ne ha veramente bisogno.

Sognare di perdere i denti incisivi

In base a quale dente si sogna di perdere il significato psicologico ha un significato più profondo.

Nel caso in cui si sogna di perdere i denti incisivi significa che hai difficoltà nell’approccio, infatti non sai come relazionarti o fai fatica a relazionarti con una persona che a tutti costi vuoi conoscere in modo più intimo, in quanto ti fa piacere la sua compagnia, sia nell’ambito della amicizia e sia nell’amore.

Sognare di perdere i denti canini

Se si sogna di perdere i denti canini significa che hai difficoltà a continuare un rapporto. Infatti, questo accade alle persone che stanno vivendo una storia d’amore o di amicizia molto complicata e travagliata e solo grazie al mondo dei sogni, il loro inconscio riesce a sfogarsi e liberare tutto lo stress che vive nel mondo reale.

Se qualsiasi dente che cade è fatto d’oro il significato è positivo, infatti, vuol dire che si avrà un grande successo sia a livello di amicizia, di lavoro e di amore.

Sognare di perdere i denti finti

Se si sogna di perdere dei denti finti significa che la tenacia e l’audacia che si sta dimostrando a lavoro o anche in amore non è vera. Vuoi cercare di essere quello che non sei per essere accettato e non mostrare i tuoi punti deboli, in quanto in tutte le esperienze che hai avuto sei rimasto sempre scottato.

Nel caso in cui vedi che qualcuno ti toglie i denti significa che stai vivendo una situazione in estremo disagio e molto spesso la persona che te li toglie è proprio quella che cerchi di evitare in quanto non hai una grande sintonia.

Sognare dei denti che dondolano

Se si sognano i denti che dondolano però che stai per perdere significa che avrai molti screzi in famiglia per problemi economici. La sensazione di angoscia e di paura di troncare i legami familiari e sopratutto di non riuscire a pagare i debiti ti porta a sognare questo evento negativo.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento