fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare di essere sparati

Scritto da Jessica Di Camillo

Qual è il significato di essere stati sparati? Ecco tutte le interpretazioni possibili per decifrare questo sogno.

Sognare di essere sparati è un’ esperienza non poco piacevole. Nei film o nelle serie TV vediamo sempre sparatorie sopratutto quando è in visione un Thriller o un Giallo. Noi italiani a differenza degli americani non siamo abituati a incontrare qualcuno che possegga un’arma o che comunque possa portarla in giro in quanto senza un regolare porto d’armi non è proprio possibile tenerla.

Per questo quando sogniamo di essere sparati, essendo una cosa disabituale, cominciamo ad avere il presentimento di sudare freddo e avere paura sopratutto al momento del risveglio del sogno.

Perché sogniamo di essere sparati

L’interpretazione dei sogni è un mondo molto vario e anche per questo argomento ha un significato psicologico. Sognare di essere sparati, di solito, indica che sta per esserci uno sconvolgimento nella vita della sognatrice o del sognatore.

Può essere che è in arrivo molte cose, come un bambino, delle nozze improvvise, un nuovo incarico o addirittura la fine di un amore per poi trovare l’anima gemella. Nel caso però che ti puntano l’arma addosso e la sognatrice o il sognatore non ha timore vuol dire che il lo stravolgimento della vita riguarda solo il suo stile.

Sognare di essere sparati vedendo l’arma

Quando si sogna di essere sparati ma la sognatrice o il sognatore si focalizza più sull’arma invece che a quello che può provocare se spara, significa che è ingannato da qualcuno molto vicino a lui. Di solito è la persona stessa che ti punta l’arma addosso.

Molto spesso questo inganno è rivolto ad amici e sulla loro perfidia, infatti l’ inconscio sa che persone sono ma il sognatore non riesce a liberarsene. Questo sogno rappresenta il fatto che così può manifestare in modo indiretto la sua potenza.

Sognare di essere sparati in tutte le parti del corpo

Ogni parte del corpo in cui si è stati colpiti dallo sparo ha un significato differente. Se si viene colpiti alle braccia vuol dire che ci saranno delle notizie positive o negative al lavoro mentre se si viene sparati al cuore significata che si avranno novità nella sfera amorosa.

Nel caso in cui si viene colpiti alle spalle significa che è in arrivo una disonestà nei confronti della sognatrice o del sognatore oppure pensa che qualcuno lo abbia già tradito. Invece se si viene sparati in testa o nelle gambe non esiste un significato psicologico, molto probabilmente talmente la tensione è alta durante il sogno, che nella realtà è scoppiata un’ emicrania oppure il sognatore ha avuto un crampo.

Nel caso della gamba, il crampo potrebbe essere stato provocato sia dal nervosismo e sia durante una fuga in quanto l’aggressore l’ ha rincorso e inseguito.

Se la sognatrice o il sognatore riesce a vedere la ferita, provocata dallo sparo, aperta significa che non ha ancora superato un vecchio conflitto mentre se la ferita la vede che si sta chiudendo vuol dire che sta dimenticando ciò che l’ha fatto soffrire.

Sognare di essere sparati mentre si evitano i colpi

Il significato psicologico è molto semplice, siccome stai vivendo un torto nella vita reale, il tuo modo di reagire e ostacolare questo sopruso evitando i colpi per dimostrare che questo torto che hai subito non ti fa né caldo e né freddo.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento