fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare di baciare un morto

Scritto da Jessica Di Camillo

Qual è il significato di baciare un morto? Qui potete trovare le risposte che il vostro inconscio vuole darvi.

Quando si sogna di baciare un morto si percepisce una bella sensazione in quanto nella realtà questa cosa non è più possibile ma allo stesso tempo un po’ ansioso poiché sicuramente esiste un significato che si cela in quelle immagini nella nostra mente.

Infatti, molto spesso fa più paura il non sapere che il gesto del bacio in sé, ma grazie all’interpretazione dei sogni possiamo, per l’appunto, interpretare il significato psicologico.

Il bacio, di solito, è un segno di amore e di premura nei confronti della persona a cui si da questo gesto ma quando questo avviene a una persona morta la risposta semplice è che alla sognatrice o al sognatore sente la mancanza e che ha bisogno, nella sua vita reale, di riempire quel vuoto emotivo.

Molto spesso, quando si effettua questo tipo di sogno, vuol dire che la sognatrice o il sognatore sta vivendo un periodo terribile e ha l’esigenza di risentire i consigli che gli avrebbe potuto dare la persona morta.

Ma nonostante questo, siccome avviene il bacio vuol dire che si ha della forza da vendere e che la sognatrice può tranquillamente riuscire a risolvere tutti i problemi che sta vivendo in quel periodo. Il modo per affrontarlo è quello di ricordare i suggerimenti del defunto e di metterli in pratica nella vita reale.

Perché sogniamo di baciare un morto

Dobbiamo fare delle distinzioni con questo sogno, in quanto possono esserci molti modi per interpretarlo o con situazioni differenti.

  1. Quando sogniamo di baciare un morto, che è tale nella realtà ma nella scena onirica è ancora vivo, recapita un messaggio molto positivo ovvero che si attraversa o si attraverserà un periodo di pace e di tranquillità.

  2. Se si sogna di baciare un morto sulla fronte questo è un simbolo negativo in quanto è un presagio di cattive notizie che sono in arrivo soprattutto nell’ambito lavorativo e quello delle amicizie.

  3. Mentre se si bacia un morto sulla guancia vuol dire che si sta troppo tempo fuori casa e i cari della sognatrice o del sognatore ne stanno risentendo in quanto si sentono messi da parte, con questo sogno l’inconscio rivela che la sognatrice stessa si sente in colpa e per questo deve restare molto più tempo con la propria famiglia.

  4. Nel caso in cui nel sogno è il morto che bacia la sognatrice o il sognatore deve sentirsi protetto, felice di quello che ha in quanto il defunto rappresenta il modo che si sente appagato nella vita reale.

  5. Se si sogna di baciare un morto nella bara significa che si avrà un enorme dispiacere ma il pericolo di questo verrà evitato però la sognatrice o il sognatore rimarrà insicuro e impressionabile.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento