fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare di avere i pidocchi

Scritto da Jessica Di Camillo

Qual è il significato di sognare di avere i pidocchi? Ecco tutto le combinazioni di questo sogno.

Sognare di avere i pidocchi ha un significato psicologico che l’interpretazione dei sogni è in grado di dare. In passato sognare questo insetto rappresentava l’arrivo di malattie molto gravi ma Sigmund Freud con i suoi studi smentì subito questa teoria per arrivare dove per lui era la spiegazione più logica.

Infatti, secondo i suoi studi, questo sogno veniva prodotto quando era in arrivo un bambino e i genitori non erano contenti di questa gravidanza mentre se questo sogno veniva fatto da un bambino era un suo modo di rifiutare l’arrivo di una sorella o di un fratello.

Perché sogniamo di avere i pidocchi

Molto spesso quando sogniamo di avere i pidocchi è perché proviamo del ribrezzo nei confronti di questo insetto. Infatti, inconsciamente ha il significato che si sente in difficoltà o addirittura a disagio per determinate situazioni che sta vivendo la sognatrice o il sognatore che vuole a tutti i costi cambiare. Un altro significato potrebbe essere anche la mancata fiducia che si ha per se stessi, l’insicurezza su come muoversi in specifici avvenimenti.

Sognare di avere e vedere i pidocchi

Quando si sogna di vedere i pidocchi significa che la sognatrice o il sognatore è consapevole di una situazione che può creare dei problemi. Questo farà si che riuscirà a capire e a scoprire la verità su dei suoi amici che non si riveleranno tali in quanto metteranno in discussione le sue decisioni così da svelare la loro falsità.

Sognare di avere e uccidere i pidocchi

Di solito, per uccidere i pidocchi bisogna utilizzare dei prodotti specifici per sfrattare una volta per tutte dai nostri capelli ,come per esempio il tea tree, che basta inserire in un pettine qualche goccia e dirgli addio per sempre.

Nel caso invece si sogna di uccidere i pidocchi il significato psicologico è molto semplice, vuol dire che la sognatrice o il sognatore si libererà di una persona molto fastidiosa. Spesso rappresenta anche quello che la persona desidera spetta solo alla sognatrice o al sognatore di far avverare questo suo desiderio ma il sogno parla chiaro l’importante è essere propensi per farlo.

Sognare di togliere uno a uno i pidocchi

Quando si sogna di togliere uno a uno i pidocchi significa che la sognatrice o il sognatore dovrebbe essere più deciso più deciso con le persone che si mostrano cattive nei suoi confronti. Infatti, molto spesso la sognatrice è sempre criticato o soggetta a chiacchiere, pettegolezzi maligni che deve assolutamente far tacere il modo migliore è andare direttamente dalla fonte ed essere decisi per porre fine a tutto questo.

Sognare di avere i pidocchi bianchi

Quando si sogna di avere i pidocchi bianchi vuol dire che il problema che si sta vivendo nella vita reale verrà risolto in modo concreto e positivo l’importante è tenere sempre sotto controllo la situazione per evitare che diventi peggio di quello che è già. Questo problema può essere chiarito sia nel piano lavorativo e sia nel piano sentimentale.

Sognare di avere i pidocchi neri

Al contrario dei pidocchi bianchi, sognare di avere i pidocchi neri ha il significato opposto, ovvero che i problemi non solo peggioreranno ma non si riusciranno a risolvere, la vita della sognatrice o del sognatore troverà molte difficoltà.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento