fbpx
Fashion

Come scegliere la lingerie per la Primavera/Estate 2020

Scritto da Serena Serra

Pizzi raffinati e seta, ricami floreali e merletti: ecco le tendenze della biancheria intima per quest’estate. Scopri tutti i modelli e i brand per la Primavera/Estate 2020.

Dettagli audaci e pizzi raffinati, seta sensuale e morbidi merletti, fiori romantici e ricami colorati sono le tendenze della biancheria intima per quest’autunno. Per orientarti tra reggiseni, bralette e body, ecco come scegliere la lingerie per la Primavera/Estate 2020, dalla biancheria più sexy e all’intimo più confortevole.

I reggiseni per la Primavera/Estate 2020

Bralette-Hanro
Bralette Hanro

Da quando è arrivata sul mercato ha rivoluzionato il modo di intendere la lingerie e, in pochissimo tempo, è diventata il mai-più-senza di moltissime donne. Stiamo ovviamente parlando della bralette, che per la prossima Primavera/Estate Hanro propone in versione decorata da romantico pizzo, ma sempre confortevole e easy-to wear.

Push-up-Verdissima
Push-up senza ferretto Verdissima

È arrivato sul mercato internazionale nel 1994 indossato da un’esplosiva Eva Herzigova, e da allora sono davvero poche le donne che riescono a rinunciare al push-up, il celebre modello che sostiene il seno e ne aumenta il volume grazie a un sistema di imbottiture strategiche. Indossalo in coordinato con la brasiliana dalla linea pulitissima come propone Verdissima.

Coordinato-Oysho
Coordinato in pizzo Oysho

Chi nel balconcino cerca, oltre alla perfetta vestibilità, anche una lingerie che avvolga il corpo senza stringere e senza lasciare segni, può rivolgersi ai modelli della linea Portraits di Oysho: bralette, reggiseni con imbottiture leggerissime e mutandine adatti a tutte le fisicità.

Reggiseno-a-triangolo-Iris-Lilly
Reggiseno a triangolo-Iris & Lilly su Amazon
Reggiseno a triangolo Verdissima
Reggiseno a triangolo Verdissima

Anche le donne che preferiscono il reggiseno senza ferretto, difficilmente intendono rinunciare al sex appeal, che sia quello classico del reggiseno a triangolo in pizzo Iris & Lilly o quello più strutturato di Verdissima, pensato per chi preferisce un sostegno più importante.

Reggiseno-sportivo-Amazon
Reggiseno sportivo con scollo all’americana su amazon.it
Reggiseno-sportivo-Guess
Reggiseno sportivo Guess

Infine non dimentichiamo le donne super pratiche che preferiscono indossare il reggiseno sportivo anche fuori dalla palestra. E lo indossano non soltanto per sostenere il seno lasciando la massima libertà di movimento, ma anche come top per uno stile athleisure. Il nostro preferito? Quello di Guess Underwear, per mantenere femminilità senza rinunciare alle prestazioni!

Reggiseno-Triumph
Reggiseno con ferretto Triumph

Chi ama le fantasie floreali e i colori delicati, ma non rinuncia alla comodità potrà ispirarsi all’iconica collezione Amourette di Triumph.

Body e sleepwear: l’altro versante della lingerie Primavera/Estate

Wolford AI19
Body Wolford

Body e sottogiacca sono il passe par tout anche per questa stagione. La nuova proposta di Wolford ti permetterà di non dover più scegliere tra sex appeal e comodità. Le fantasie ispirate alla sinuosità dei serpenti unite alle tecnologie all’avanguardia proprie del brand sono un invito ad abbracciare il tuo lato più selvaggio!

Body Jadea
Body Jadea

Preferisci il vedo-non-vedo del pizzo? Il body Jadea che lascia le braccia e il décolleté trasparenti è la scelta ideale per rendere speciali le serate invernali.

Pigiama e kimono Lovable
Pigiama e vestaglia kimono Lovable

La notte, infine, riserva il ruolo principale al raso lucido dei pigiami dal taglio maschile di Lovable e alle vestaglie kimono floreali in satin.

Photo cover by 小娜 王 from Pixabay

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Aggiungi un commento