fbpx
Fashion

Come scegliere la lingerie per la Primavera/Estate 2020

Scritto da Patrizia Saolini

Pizzi raffinati e seta, ricami floreali e merletti: ecco le tendenze della biancheria intima per quest’estate. Scopri tutti i modelli e i brand per la Primavera/Estate 2020.

Dettagli audaci e pizzi raffinati, seta sensuale e morbidi merletti, fiori romantici e ricami colorati sono le tendenze della biancheria intima per quest’autunno. Per orientarti tra reggiseni, bralette e body, ecco come scegliere la lingerie per la Primavera/Estate 2020, dalla biancheria più sexy e all’intimo più confortevole.

I reggiseni per la Primavera/Estate 2020

Bralette-Hanro
Bralette Hanro

Da quando è arrivata sul mercato ha rivoluzionato il modo di intendere la lingerie e, in pochissimo tempo, è diventata il mai-più-senza di moltissime donne. Stiamo ovviamente parlando della bralette, che per la prossima Primavera/Estate Hanro propone in versione decorata da romantico pizzo, ma sempre confortevole e easy-to wear.

Verdissima Flirt
Reggiseno push-up in modal melange e pizzo Verdissima

È arrivato sul mercato internazionale nel 1994 indossato da un’esplosiva Eva Herzigova, e da allora sono davvero poche le donne che riescono a rinunciare al push-up, il celebre modello che sostiene il seno e ne aumenta il volume grazie a un sistema di imbottiture strategiche. Indossalo in coordinato con lo slip dalla linea pulitissima come propone Verdissima.

Reggiseno-a-triangolo-Iris-Lilly
Reggiseno a triangolo-Iris & Lilly su Amazon
Reggiseno a triangolo Verdissima
Reggiseno a triangolo Verdissima

Anche le donne che preferiscono il reggiseno senza ferretto, difficilmente intendono rinunciare al sex appeal, che sia quello classico del reggiseno a triangolo in pizzo Iris & Lilly o quello più strutturato di Verdissima, pensato per chi preferisce un sostegno più importante.

Reggiseno-sportivo-Amazon
Reggiseno sportivo con scollo all’americana su amazon.it
Oysho SS20
Reggiseno sportivo Oysho

Infine non dimentichiamo le donne super pratiche che preferiscono indossare il reggiseno sportivo anche fuori dalla palestra. E lo indossano non soltanto per sostenere il seno lasciando la massima libertà di movimento, ma anche come top per uno stile athleisure. I nostri preferiti? Quelli dell’ultima collezione Oysho, disponibili con varie scollature per adattarsi a tutte le necessità.

sloggi Zero Feel Gang

Per la stagione calda il vero must è la lingerie comfort dal taglio vivo o senza cuciture, come la linea Zero Feel di sloggi, completamente priva di fili, cuciture e segni. Underwear e body perfetti per i look quotidiani e per ogni occasione, dal tempo libero all’attività fisica. E per la Spring/Summer 2020 sloggi celebra il girl power e la femminilità autentica e libera con la Zero Feel Gang: protagoniste degli scatti di Cosimo Buccolieri, Myss Keta, Ludovica Bizzaglia, Giulia Penna, Martina Luchena e la youtuber Maryna.

Reggiseno-Triumph
Reggiseno con ferretto Triumph

Chi ama le fantasie floreali e i colori delicati, ma non rinuncia alla comodità potrà ispirarsi al balconcino dell’iconica collezione Amourette di Triumph.

Body e sleepwear: l’altro versante della lingerie Primavera/Estate

Wolford AI19
Body Wolford

Body e sottogiacca sono il passe par tout anche per questa stagione. La nuova proposta di Wolford ti permetterà di non dover più scegliere tra sex appeal e comodità. Le fantasie ispirate alla sinuosità dei serpenti unite alle tecnologie all’avanguardia proprie del brand sono un invito ad abbracciare il tuo lato più selvaggio!

Body Jadea
Body Jadea

Preferisci il vedo-non-vedo del pizzo? Il body Jadea che lascia le braccia e il décolleté trasparenti è la scelta ideale per rendere speciali le serate invernali.

Camicia da notte e vestaglia Oysho
Camicia da notte e vestaglia Oysho

La notte, infine, riserva il ruolo principale alle fantasie floreali, alle righe e ai pois dei pigiami, delle camicie da notte e delle vestaglie Oysho.

Photo cover by 小娜 王 from Pixabay

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Aggiungi un commento