fbpx
Fashion

Come scegliere la lingerie per la Primavera/Estate 2021

Lingerie primavera 2021
Scritto da Patrizia Saolini

Pizzi raffinati e seta, ricami floreali e merletti: ecco le tendenze della biancheria intima per quest’estate. Scopri tutti i modelli e i brand per la Primavera/Estate 2021.

Dettagli audaci e pizzi raffinati, seta sensuale e morbidi merletti, fiori romantici e ricami colorati sono le tendenze della biancheria intima per questa primavera. Per orientarti tra reggiseni, bralette e body, ecco come scegliere la lingerie per la Primavera/Estate 2021, dalla biancheria più sexy e all’intimo più confortevole.

I reggiseni per la Primavera/Estate 2021

Only bralette in pizzo

Bralette in pizzo

Only Amazon Acquista ora
Bralette Intimissimi Nature’s Dream

Da quando è arrivata sul mercato ha rivoluzionato il modo di intendere la lingerie e, in pochissimo tempo, è diventata il mai-più-senza di moltissime donne. Stiamo ovviamente parlando della bralette, che per questa Primavera/Estate è in pizzo da esibire maliziosa sotto camicette e bluse ma sempre confortevole e easy-to wear e, soprattutto, con un occhio all’ambiente. Come quella della linea Nature’s Dream realizzata da Intimissimi in collaborazione con Tessitura Colombo, produttore di pizzi che privilegia da sempre la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali con soluzioni riciclate certificate come Q-NOVA® e la fibra stretch riciclata ROICA™ EF, oltre a utilizzare coloranti 100% vegetali privi di OGM.

Jadea Coordinato push-up e slip
Coordinato push-up e slip Jadea

È arrivato sul mercato internazionale nel 1994 indossato da un’esplosiva Eva Herzigova, e da allora sono davvero poche le donne che riescono a rinunciare al push-up, il celebre modello che sostiene il seno e ne aumenta il volume grazie a un sistema di imbottiture strategiche. Indossalo in coordinato con slip in coordinato come propone Jadea.

Reggiseno senza ferretto Iris & Lilly

Reggiseno senza ferretto

Iris & Lilly Amazon Acquista ora
Sloggi Body Adapt
Sloggi Body Adapt

Anche le donne che preferiscono il reggiseno senza ferretto, difficilmente intendono rinunciare al sex appeal, che sia quello classico del reggiseno a triangolo in cotone, quello della collezione Body Adapt di Sloggi, capace di cambiare insieme a noi adattandosi a tutte le forme di seno, o quello con un po’ di imbottitura pensato per chi preferisce un sostegno più importante.

Coordinato Verdissima
Coordinato Verdissima

Chi ama il pizzo e i colori decisi, ma non rinuncia alla comodità, non avra che l’imbarazzo della scelta tra i reggiseni a balconcino nei negozi quest’anno, mentre chi preferisce la biancheria intima più minimal troverà le linee semplici e basiche che predilige nei nuovi modelli Primavera/Estate di Verdissima.

Reggiseno sportivo Nike

Reggiseno sportivo

Nike Amazon Acquista ora
Reggiseno sportivo Oysho
Reggiseno sportivo Oysho Light Touch

Infine non dimentichiamo le donne super pratiche che preferiscono indossare il reggiseno sportivo anche fuori dalla palestra. E lo indossano non soltanto per sostenere il seno lasciando la massima libertà di movimento, ma anche come top per uno stile athleisure. I nostri preferiti? Quelli della linea Light Touch di Oysho, leggeri e confortevole per adattarsi a tutte le necessità.

Body e sleepwear: l’altro versante della lingerie per la bella stagione

Body sottogiacca Molly Bracken

Body sottogiacca

Molly Bracken Amazon Acquista ora

Body e sottogiacca sono il passe par tout anche per questa stagione. La nuove proposte di quest’anno ti permetterono di non dover più decidere tra sex appeal e comodità scegliendo ciò che preferisci tra cromie vibranti, stampe decise e tessuti leggeri e iperfemminili.

Pigiama Amazon Essentials

Pigiama con pantaloncini

Amazon Essentials Amazon Acquista ora
Camicia da notte Hanro Ultralight
Camicia da notte Hanro Ultralight

La notte, infine, riserva il ruolo principale alle bordure in pizzo, ai colori delicati e al nero passe-partout, delle camicie da notte, dei pigiami e dei kimono, senza però dimenticare chi preferisce andare a dormire indossando qualcosa di più fresco e genderless.

Photo cover courtesy Verdissima press office

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Aggiungi un commento