Fashion

Come scegliere la lingerie per l’Autunno/Inverno 2018-2019

Come scegliere la lingerie per l'inverno
Scritto da Serena Serra

Pizzi raffinati e seta, ricami floreali e velluto: ecco le tendenze della biancheria intima per quest’inverno. Scopri tutti i modelli e i brand per l’Autunno/Inverno 2018-19

Il 3 novembre il reggiseno compie 106 anni e ne ha fatta di strada! Da quello “di fortuna” inventato nel 1906 da Mary Phelps Jacob a quelli odierni, veri concentrati di ingegneristica e comfort, il reggiseno è oggi il compagno fedele e quotidiano di (quasi) tutte le donne, che continuano a sedurre e a essere sedotte dalla lingerie.

Dettagli audaci e pizzi raffinati, seta sensuale e morbido velluto, fiori romantici e ricami colorati sono le tendenze della biancheria intima per quest’inverno. Per orientarti tra reggiseni, bralette e body, ecco come scegliere la lingerie per l’Autunno/Inverno 2018-2019, dalla biancheria più sexy e all’intimo più confortevole.

I reggiseni per l’Autunno/Inverno 2018-2019

Reggiseno push up Cosabella

Reggiseno push-up Cosabella su Privalia

Secondo un sondaggio condotto da Privalia tra le sue clienti italiane, il 34% delle intervistate non può rinunciare al push-up, il celebre modello che sostiene il seno e ne aumenta il volume grazie a un sistema di imbottiture strategiche.

Reggiseno a triangolo Yamamay

Reggiseno a triangolo Yamamay su Privalia

Anche quel 34% di donne che afferma di preferire il reggiseno senza ferretto non intende rinunciare al sex appeal del reggiseno a triangolo in pizzo, soprattutto quando si adatta anche agli abiti che lasciano la schiena nuda grazie alle bretelle che si incrociano sotto il seno e sull’addome come nel modello di Yamamay.

Brassière Freddy

Brassière Freddy su Privalia

Infine un 25% di donne super pratiche che preferisce indossare il reggiseno sportivo anche fuori dalla palestra. E lo indossa non soltanto per sostenere il seno lasciando la massima libertà di momento, ma anche come top per uno stile athleisure.

Coordinato Verdissima

Coordinato Verdissima

Dedicati a una donna sbarazzina, ardita e mai banale, i reggiseni della collezione Autunno/Inverno 2018-2019 di Verdissima giocano con le trasparenze audaci del pizzo e con la leggerezza del tulle plumetis che ammiccano sulle guèpiere, sui crop top, sulle bralette e sui coordinati con culotte, brasiliane e tanga.

Coordinato Guess

Coordinato Guess

Sensuale e raffinata anche la proposta di Guess che per la collezione Tokyo Nights si ispira alla capitale giapponese con materiali sofisticati come il pizzo, il satin e il velluto, abbinati a stampe animalier verde scuro o a contrasto con la lucidità del lurex. La palette affianca il classico nero alle nuance intense del verde e del viola e a quelle delicate del malva.

Body e sleepwear: l’altro versante della lingerie Autunno/Inverno

Body Verdissima

Verdissima Stage

Body e sottogiacca sono il passe par tout anche per la stagione invernale 2019. Stage è la proposta di Verdissima per chi ama stupire con discrezione grazie ai dettaglia ricercati e al comfort della ciniglia martellata e alla sensualità di scenografici giochi di trasparenze.

Pigiama Verdissima

Pigiama Verdissima

Le notti invernali, infine, riservano il ruolo principale alle stampe floreali in raso lucido con profili a contrasto dei pigiami dal taglio maschile e delle vestaglie kimono. Le più freddolose non avranno bisogno di scendere a compromessi scegliendo il mix tra funzionalità e stile della viscosa e del micropile.

Photo cover courtesy Verdissima press office

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Aggiungi un commento