fbpx
Fashion

Lo stile di Emilia Clarke, Daenerys Targaryen in Game of Thrones

Scritto da Redazione

Regale e platinatissima nel ruolo di Daenerys Targaryen in Game of Thrones, nella realtà Emilia Clarke è una ragazza fresca e luminosa, che passa con naturalezza da look casual a outfit elegantissimi e ricercati. Oltre a sfoggiare hair style di colore e lunghezza (molto) diversi da quelli della Madre dei Draghi.

Regina con un alone messianico in Game of Thrones, guerriera nella vita reale (ha affrontato due ictus) e attrice di fama e successo planetari al cinema e (soprattutto) in TV, Emilia Clarke è anche una glamorous fashion inspirer. Elegante, fresca e piena di energia, con i suoi look e i suoi hair style è l’emblema di un un modo di vestire e di essere moderno, originale e spontaneo.

Scoprite qui il suo stile!

Gli outfit di Emilia Clarke

Sul piccolo schermo è Daenerys Targaryen, Madre dei Draghi e regina guerriera che indossa abiti allo stesso tempo sensuali e marziali. Nella vita reale, Emilia Clarke è una ragazza dal sorriso contagioso, un vero e proprio concentrato di forza e positività, che sfoggia con orgoglio la sua altezza mignon e le sue forme morbide con look che spaziano dal casual per tutti i giorni all’eleganza da red carpet.

I maxi cappotti e i pullover oversize sono due dei capi che ricorrono più spesso negli outfit di Emilia, mentre il (non) colore bianco è quello con il quale l’attrice brit dimostra di avere la maggiore affinità.

Sul red carpet, Emilia non ha paura di osare e nel corso degli anni e delle varie première ha sfoggiato abiti ricercati e unconventional, come nel caso del tour promozionale per Solo: A Star Wars Story.

Per la prima a Hollywood, l’attrice ha scelto un vestito con scollo Bardot arricciato color burgundy con stampa di fiori bianchi di Valentino:

Invece, in occasione della serata di gala a New York, ha optato per un abito a righe dallo scollo profondo e sensuale di Alessandra Rich:

Emilia ha scelto di nuovo un vestito di Valentino (dal mood onirico e romantico) per l’attesissima première della stagione finale del Trono di Spade:

Ovviamente, tra gli abiti da sera dell’attrice non mancano creazioni di Dolce & Gabbana, maison per la quale Emilia è testimonial della fragranza The One:

Emilia Clarke e il vestito rosso di Io prima di te

In un cortocircuito glamour tra finzione e realtà, uno degli abiti iconici di Emilia Clarke è il vestito rosso di Io prima di te.

Indossato dalla protagonista della pellicola, Louisa Clark, per un’occasione speciale, l’abito ha un romantico scollo a cuore, maniche corte che coprono le spalle e scivolano appena sul braccio e un’ampia gonna movimentata da pieghe larghe e profonde:

Gli hair style di Emilia Clarke

In Game of Thrones, Daenerys Targaryen ha i capelli color argento. Ma Emilia Clarke è una brunette. All’inizio, la giovane star ha optato per delle parrucche. Però poi si è convertita alla decolorazione. Inevitabilmente, la sua chioma ne è uscita fortemente indebolita ed Emilia ha deciso di… darci un taglio!

L’attrice è andata per gradi, prima scegliendo un long bob movimentato da schiariture sulle punte:

Poi è tornata ad accomodarsi sulla sedia del parrucchiere e ha optato per un taglio corto e scalato (a tutti gli effetti, un pixie cut) dall’effetto naturale:

Il suo ultimo look è una via di mezzo tra i precedenti a livello di lunghezza. Ma per quanto riguarda il colore, Emilia è tornata orgogliosamente al castano:

Tanti look, ma una sola personalità: femminile, sicura di sé e bellissima!

Photo cover credits: Splash News

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento