Regina con un alone messianico (e una fine drammatica e molto conetstata) in Game of Thrones, guerriera nella vita reale (ha affrontato due ictus) e attrice di fama e successo planetari al cinema e (soprattutto) in TV, Emilia Clarke è anche una glamorous fashion inspirer. Elegante, fresca e piena di energia, con i suoi look e i suoi hair style è l’emblema di un un modo di vestire e di essere moderno, originale e spontaneo.
Scoprite qui il suo stile!
Gli outfit di Emilia Clarke
Sul piccolo schermo è Daenerys Targaryen, Madre dei Draghi e regina guerriera che indossa abiti allo stesso tempo sensuali e marziali. Nella vita reale, Emilia Clarke è una ragazza dal sorriso contagioso, un vero e proprio concentrato di forza e positività, che sfoggia con orgoglio la sua altezza mignon e le sue forme morbide con look che spaziano dal casual per tutti i giorni all’eleganza da red carpet.
I maxi cappotti e i pullover oversize sono due dei capi che ricorrono più spesso negli outfit di Emilia, mentre il (non) colore bianco è quello con il quale l’attrice brit dimostra di avere la maggiore affinità.
Sul red carpet, Emilia non ha paura di osare e nel corso degli anni e delle varie première ha sfoggiato abiti ricercati e unconventional, come nel caso del tour promozionale per Solo: A Star Wars Story.
Per la prima a Hollywood, l’attrice ha scelto un vestito con scollo Bardot arricciato color burgundy con stampa di fiori bianchi di Valentino:
Invece, in occasione della serata di gala a New York, ha optato per un abito a righe dallo scollo profondo e sensuale di Alessandra Rich:
Emilia ha scelto di nuovo un vestito di Valentino (dal mood onirico e romantico) per l’attesissima première della stagione finale del Trono di Spade:
Di Valentino era anche il siren dress che ha indossato qualche tempo dopo, in occasione dell’evento per il lancio della commedia natalizia di cui è stata protagonista nel 2019, Last Christmas (ispirata all’omonima canzone degli Wham!):
Invece, per i British Fashion Awards ha scelto un vestito giallo di Schiaparelli Haute Couture, con maniche svasate in raso di seta e organza e impreziosito da ricami di cristalli e piume che ha lasciato tutti senza parole:
Ovviamente, tra gli abiti da sera dell’attrice non mancano creazioni di Dolce & Gabbana, maison per la quale Emilia è testimonial della fragranza The One:
Emilia Clarke e il vestito rosso di Io prima di te
In un cortocircuito glamour tra finzione e realtà, uno degli abiti iconici di Emilia Clarke è il vestito rosso di Io prima di te.
Indossato dalla protagonista della pellicola, Louisa Clark, per un’occasione speciale, l’abito ha un romantico scollo a cuore, maniche corte che coprono le spalle e scivolano appena sul braccio e un’ampia gonna movimentata da pieghe larghe e profonde:
Gli hair style di Emilia Clarke
In Game of Thrones, Daenerys Targaryen ha i capelli color argento. Ma Emilia Clarke è una brunette. All’inizio, la giovane star ha optato per delle parrucche. Però poi si è convertita alla decolorazione. Inevitabilmente, la sua chioma ne è uscita fortemente indebolita ed Emilia ha deciso di… darci un taglio!
L’attrice è andata per gradi, prima scegliendo un long bob movimentato da schiariture sulle punte:
Poi è tornata ad accomodarsi sulla sedia del parrucchiere e ha optato per un taglio corto e scalato (a tutti gli effetti, un pixie cut) dall’effetto naturale:
Il look successivo è stato una via di mezzo tra i precedenti a livello di lunghezza. Ma per quanto riguarda il colore, Emilia è tornata orgogliosamente al castano:
In seguito, la giovane attrice ha deciso di mantere il suo colore e ha lasciato crescere i capelli fino oltre le spalle, optando per un taglio e un’acconciatura semplici e naturali, proprio come lei:
Tanti look, ma una sola personalità: femminile, sicura di sé e bellissima!
Photo cover credits: Splash News
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.