Fashion

Quali sono gli accessori di moda per la Primavera/Estate 2018

Quali sono gli accessori di moda per la PrimaveraEstate 2018
Scritto da Silvia Camilleri

L’accessorio moda è sempre l’elemento chiave per personalizzare i look e determinare qual è lo stile che ci contraddistingue. Ecco quali sono i must per questa Primavera/Estate 2018 e come sceglierli.

Elemento chiave dei look, denominatore di eleganza e fedele compagno di ogni donna. Di cosa stiamo parlando? Ma degli accessori naturalmente: i pezzi indispensabili nel guardaroba femminile per dare il giusto twist ad ogni outfit e carattere al nostro stile. Come scegliere gli accessori moda giusti? Ecco i nostri consigli per non lasciarsi sfuggire i must delle tendenze Primavera/Estate 2018.

Dai turbanti ai baseball: un’estate all’insegna del cappello

Yuri Ahn

Yuri Ahn

Il cappello può essere considerato come il primo migliore amico per proteggersi da sole e calura, ma per questa stagione Primavera/Estate 2018 diventa un vero e proprio accessorio chiave per i nostri look.

Primo fra tutti il turbante, da indossare come cuffia al mare, come protettore chic anti salsedine, piuttosto che la sera arricchito da spille preziose per rendere unico il nostro look.

Secondo must da non far mancare in valigia certamente il cappello di paglia, meglio se a tesa larga e dall’effetto scenografico. E per finire perché non puntare su un cappello da baseball? Noi però ve lo proponiamo in versione rivisitata e pop come quelli realizzati dalla deigner coreana Yuri Ahn con tanto di veletta e fiori primaverili.

I foulard per un look retrò alla Grace Kelly

Chi non ha mai sognato di possedere il fascino glaciale e conturbante di una Grace Kelly, piuttosto che l’allure di Audrey Hepburn? Bene questa Primavera/Estate 2018 si può, basta indossare un foulard vintage, meglio se in twill di seta, da annodare al collo o da portare come copricapo.

Noi vi consigliamo di puntare a stampe iconiche come quelle proposte da Versace, Hermes ed Etro. Da portare nelle giornate con le piogge primaverili piuttosto che sulla spiaggia per godersi il tramonto senza scompigliare la messa in piega.

Dai Cat Eye alla Matrix fino alle collane chocker: un tuffo negli accessori anni ‘90

Accessorize

Accessorize

Gli anni ’90? Sicuramente una delle maggiori fonti di ispirazione per gli accessori di questa Primavera/Estate 2018. Tra tutti spiccano sicuramente gli occhiali da sole a gatto rivisitati in chiave futuristica come quelli realizzati da Prada in total black.

Per chi invece ha un bel collo da mettere in mostra, il vero accessorio must è la chocker necklace, la collana a cinturino indossata da una giovanissima Natalie Portman nel fil Léon che ha segnato un’epoca dello stile teen. Non è un caso se anche Christian Dior l’ha fatta sfilare a completamento dei look di sfilata per la Spring/Summer 2018, con un effetto Nineties très chic!

Dagli stivali di Chanel ai bijoux futuristici, è tendenza plexi!

Chanel

Chanel

Sempre sul tema futuristico, ecco una delle tendenze più forti per gli accessori di questa calda stagione. Parliamo dell’effetto plexi, la materia plastica che metterà a nudo le nostre estremità. Dai bijoux alle scarpe per la Primavera/Estate 2018 è tutta una trasparenza intrigante e femminile.

Non vi fidate? Allora è il caso di dare un occhio alla sfilata di Chanel dove le modelle hanno calcato le passerelle indossando stivali e boots completamente trasparenti. Stesso discorso per collane e bracciali, realizzati in perle trasparenti multi filo da avvolgere intorno al collo o al polso. Divertente e chic la proposta di Opsobjects che per questa Primavera/Estate 2018 mixa nella collezione Starlight un mood futuristico a richiami Sixties con bracciali in vinile trasparenti tempestati di cristalli Swarovski.

Qualche dubbio sull’effetto sauna? Guardate il lato positivo: se piove siete già pronte!

Tutto in una borsa: largo alle maxi bag per la PE 2018

Gioseppo

Gioseppo

Stanche di portare mille borsine, pochette e affini? Questa Primavera/Estate 2018 siete state graziate perché la tendenza moda è maxi bag!

Ampia, capiente e dal comfort assicurato, le shopping sono le borse must have da non farsi proprio mancare per la vita di tutti i giorni, ma soprattutto per portare tutto il necessario in spiaggia piuttosto che in viaggio.

Potete scegliere tra modelli in pelle color block o dalle finiture metal, la nostra preferita è senza dubbio la borsa shopper con logo.

Sull'Autore

Silvia Camilleri

Lascia un commento