Fashion

Pitti Uomo 94: tutte le novità e gli eventi per la Primavera/Estate 2019

Scritto da Francesca Merlo

Si avvicina la nuova edizione di Pitti Uomo 94, non perdetevi le collezioni più interessanti, i progetti più innovativi e gli eventi esclusivi per la Primavera/Estate 2019.

Si avvicina l’apertura della nuova edizione di Pitti Uomo 94, la kermesse dedicata alla moda maschile che rende l’Italia, ancora una volta, capitale internazionale del fashion system.

Pitti Immagine Uomo 94 si terrà a Firenze dal 12 al 15 giugno e, anche quest’anno, sarà non solo occasione di ammirare tutte le novità di moda e accessori in ambito menswear, ma anche una fucina di creatività e nuovi progetti portati avanti dai designer più d’avanguardia, accanto agli eventi esclusivi da non lasciarsi assolutamente scappare.

Volete scoprire tutte le novità imperdibili di Pitti Uomo 94? Noi di Junglam vi accompagniamo nell’itinerario degli highlights più interessanti per la stagione Primavera/Estate 2019.

La tendenza? È scandinava

La moda scandinava sarà la protagonista assoluta delle nuove tendenze, dalla moda al design. A Pitti 94 non poteva mancare uno “Scandinavian Manifesto”, presentato da Revolver Copenhagen Int. Fashion Trade Show per celebrare i brand d’eccellenza e i designer emergenti della scena scandinava.

Il nuovo Roberto Cavalli

La rinascita di Roberto Cavalli passa dal nuovo direttore creativo Paul Surridge che presenta ora la sua prima collezione menswear per il marchio. Un’aria di rinnovamento che riparte dalle origini e dal legame che lega Roberto Cavalli a Firenze e, in particolare, a Pitti Immagine.

Moda e contaminazioni: il progetto Genius di Moncler

Avevamo già avuto modo di ammirare il nuovo Moncler Genius Project durante la Fashion Week milanese di febbraio e ora a Pitti Immagine verrà ufficialmente lanciata la nuova collezione. Durante la presentazione ci sarà l’opportunità di assistere all’evento di musica live con il grande musicista e artista eclettico Hiroshi Fujiwara.

La capsule di COS

Se amate il marchio COS allora non potete perdervi la capsule collection di menswear che sarà presentata a questa edizione del Pitti. Ad accompagnare il lancio, non poteva mancare uno show esclusivo, animato dalle coreografie di Wayne McGregor.

L’evento di BIRKENSTOCK

La promessa è quella di uno spettacolo che lascerà a bocca aperta. La location d’eccezione è il bellissimo Giardino Torrigiani, e la presentazione della collezione sarà scandita dalle atmosfere incantate di un “paesaggio sonoro” a opera di Michel Gaubert. Inoltre, verrà presentata un’esclusiva Natural Skincare foot treatment suite, con angolo bar all’aperto.

Gli accessori

L’hi-tech è il mood della nuova collezione di Alberto Guardiani, che porta il nome di Prep / Futurism. Un futurismo, per l’appunto, che investe la moda preppy delle iconiche public school inglesi, immaginando un futuro che coniuga la robotizzazione con il gusto vintage intramontabile, tra tessuti metallici, colori neon e il più classico suede.

Sull'Autore

Francesca Merlo

Lascia un commento