fbpx
Fashion

New York Fashion Week SS 2018: Naeem Khan

Scritto da Serena Serra

Anna Pavlova e il balletto russo sono le fonti di ispirazione di Naeem Khan per la collezione Primavera/Estate 2018 vista alla New York Fashion Week

Naeem Khan porta sulla passerella della New York Fashion Week una collezione Primavera/Estate 2018 ricca di abiti sensuali e colorati in cui predominano frange, ricami e trasparenze, nonché spettacolari gioielli da naso come a ricordare l’origine indiana dello stilista.

La prima parte della sfilata è tutta dedicata a variazioni sul tema del bianco e nero, combinando lunghi abiti vaporosi ornati di pizzo, vestiti corti con scollo a barca, lunghi abiti neri le cui trame elaborate disegnano perfettamente il corpo e pantaloni morbidi abbinati a corsetti trasparenti.

La seconda metà della collezione Primavera/Estate 2018 di Naeem Khan è invece dominata dal colore: giallo intenso, arancione, rosa, turchese rendono multicolori le gonne ampie così come gli abiti aderenti. Le frange di rafia, quasi onnipresenti sulla passerella di Khan, sono abbinate ai disegni geometrici in giallo e azzurro sull’abito da cocktail, mentre il tulle e il pizzo floreale danno all’ensemble di gonna e top un disegno femminile, allegro e audace. Clamoroso l’ultimo capo in passerella: un voluminoso abito da sposa dal sapore spagnoleggiante, formato da cinque balze di frange e sovrastato da un velo che è quasi una mantilla.

Per gli abiti visti alla New York Fashion Week, Naeem Khan si è ispirato alla celeberrima ballerina russa Anna Pavlova, interprete nel 1905 del suo ruolo più iconico nel capolavoro del balletto La morte del cigno e instancabile ambasciatrice della danza classica nel mondo; ispirazione teatrale resa particolarmente evidente nelle grandi gonne in tulle bianco o rosa, abbinate ai corpetti decorati.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.