fbpx
Fashion

La donna mosaico di Ermanno Scervino per l’autunno-inverno 2016

Scritto da Patrizia Saolini

Tagli couture, tessuti maschili e ricami artigianali sono il fulcro della collezione autunno/inverno 2016 di Ermanno Scervino che a Milano Moda Donna manda in passerella una donna dinamica e seducente dal sofisticato guizzo creativo.

Trasformista e iper femminile, ama alternare cappotti e completi pantalone a leggiadri abiti tempestati da delicate print mosaico.
Avvolta nei suoi adorati cappotti maculati predilige i dettagli in pelliccia multicolor e i cappelli di volpe per ripararsi dal freddo più gelido.

E mentre il tema damier fa da filo conduttore fra i bagliori metallici e i gialli accesi, nel gioco delle parti non possono mancare i contrasti cromatici dei candidi vestiti di pizzo che sembrano drappeggiati sul corpo come impalpabili sculture aerodinamiche e il total black, a testimoniare quanto il lato gotico la renda impeccabile e speciale.

Consapevole della sua unicità la donna Scervino non ha eguali in termini di classe e personalità.
Non perdete il nostro reportage esclusivo dal backstage della sfilata.

Photo: Armando Melocchi

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento