È stato un omaggio a Milano la presentazione della collezione Iceberg autunno/inverno 2018-2019 durante la Fashion Week. James Long, direttore creativo di Iceberg, ha allestito una coloratissima ed energetica fashion parade tra Via Sant’Andrea e Piazza XV Aprile, portando la moda in mezzo alla gente e nel cuore della città, con il dichiarato intento di parlare alla next generation e a tutto quello street world del quale il marchio fa parte.
Iceberg ha svelato la propria proposta per la prossima stagione attraverso i luoghi simbolo di Milano, ovvero Via Montenapoleone, Via Gesù, Piazza San Babila, Piazza Duomo e Piazza Castello, srotolando per le strade del Quadrilatero della moda un colorful urban carpet su cui ha sfilato una collezione nata dalla contaminazione tra l’heritage di Iceberg e lo stile e le atmosfere londinesi.
L’evento ha fatto un’unica tappa negli storici spazi de Il Salumaio di Montenapoleone, con un appuntamento esclusivo che ha visto la partecipazione di giornalisti, influencer e protagonisti del mondo della musica.
La collezione FW 2018-2019 di Iceberg
La collezione FW 2018-2018 di Iceberg si chiama Made in Italy e racconta il DNA del brand attraverso una serie di capi per lei e per lui dal forte sapore contemporaneo e urbano.
Il mix & match di tessuti quali pelle, rainbow lurex knitwear e jacquard, i tagli asimmetrici, le patch vintage, le grafiche punk, il celebre logo Iceberg e le grafiche dedicate al mondo dei cartoon e ai 90 anni di Topolino sono il “filo rosso” che unisce la maglieria glossy, i piumini con intarsi e maniche dai tagli ergonomici, le sneaker, le cuba shoe, le calzature con lacci a contrasto dall’ispirazione sportiva e dall’animo elegante e le shopper rigide dai colori vitaminici.
L’obiettivo è quello di creare look eclettici, dedicati non a un pubblico qualsiasi ma a una vera e propria crew dalla personalità forte e definita, attraverso un caleidoscopico collage di pezzi chiave.
Come ha dichiarato James Long, nella nuova collezione “c’è tutto il mondo Iceberg”, a partire dalla maglieria, protagonista assoluata della prossima stagione con “un knitwear prezioso, ad altissimo contenuto fashion”.
Photo cover credits: Camera Nazionale della Moda Italiana
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.