fbpx
Fashion

DAKS Primavera/Estate 2018 alla London Fashion Week

Scritto da Serena Serra

Righe rétro e colori neutri per la collezione DAKS Primavera/Estate 2018 alla London Fashion Week

All photos courtesy londonfashionweek.co.uk

La collezione Primavera/Estate 2018 di DAKS esordisce alla London Fashion Week in un’atmosfera che evoca pigre giornate estive passate in riva al fiume assistendo a una regata, come suggerito dai remi di legno posti a fare da sfondo alla passerella.

I materiali fluidi e leggeri come il lino e il cotone sono utilizzati per evocare uno stile elegante e minimale, dai dettagli sartoriali sul retro delle camicie dal collo ampio e dei pantaloni, dalla gamma di colori neutra: il bianco, il beige e le tonalità più chiare del grigio appaiono sia sugli outfit femminili che su quelli maschili, mixate e combinate in un numero infinito di abbinamenti. Le cravatte infilate dentro pantaloni palazzo a vita alta che, svolazzando delicatamente, svelavano scarpe stringate di pelle sono il dettaglio perfetto per accompagnare i completi a righe verticali.

E le righe sono state il punto focale dello show: il tessuto marrone chiaro e crema riscaldava le tonalità neutre degli abiti senza incrinare la semplicità delle linee. E mentre i completi lasciano spazio agli abiti, le righe vengono sostituite dai fiori, il bianco si trasforma in lilla e il lino diventa seta fluttuante, con ricami bianco su bianco per non compromettere il design minimal dell’intera collezione.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.