Fashion

Come vestirsi per Capodanno: festa in baita o in montagna

Come vestirsi per Capodanno 2018 festa in baita o in montagna. Ph Pandora
Scritto da Silvia Camilleri

Come vestirsi per un Capodanno al freddo sulla neve o all’aperto? Scopri nella nostra gallery i look a cui ispirarti per un party sulla neve o in baita!

Hai deciso di trascorrere il Capodanno in montagna? Sicuramente dopo un bianco Natale non c’è destinazione più incantevole che una baita immersa nel verde, dove brindare all’anno che viene riscaldati dalle suggestive fiamme di un camino. Che tu sia con il tuo lui o in compagnia di pochi amici, se la meta è un party sulla neve il tuo outfit per la serata deve inevitabilmente fare i conti con il clima. Come vestirsi a Capodanno se fa freddoSegui i consigli di stile di Junglam e prendi ispirazione dalla nostra gallery per un look glamour in and outdoor.

Capodanno sulla neve: il protagonista del look

Trattandosi di climi freddi è necessario che il nostro look oltre che bello sia adatto al luogo in cui ci troviamo: seguendo i trend di stagione, sì ai total look in maglia, meglio se preziosa come il Cachemire o la lana Shetland, Alpaca o Mohair. Le nuance devono essere caratterizzate da palette neutre, rese luminose da intrecci lurex. Perfetto l’abbinamento a contrasto con fluidi abiti sottoveste in seta da portare con maxi cardigan avvolgenti. Anche il velluto è un tessuto da prediligere soprattutto se scelto nelle tonalità rubino, burgundy o verde scuro.

Look per una festa tête-à-tête

Se il programma prevede una festa intima e romantica, da provare in alternativa all’abito un completo pigiama rigorosamente in seta, da abbinare a maxi orecchini e fasce per i capelli sparkly, per uno stile allure e vagamente retrò. E per il dopo serata non dimenticare di scegliere l’intimo giusto per stupire il tuo lui, ma soprattutto per cominciare l’anno con il piede giusto!

Gli accessori di cui non puoi fare a meno

Se sei così fortunata da brindare sulla neve o semplicemente se vuoi salutare l’anno che viene all’aperto sotto un cielo di stelle non potrai fare a meno di alleati contro il freddo: piumino glam e moon boots. Se puoi scegliere, da prediligere la versione total white o quella silver, due delle nuances più trendy per questo inverno. Infine immancabili guanti, sciarpe, cappelli e fasce per i capelli, meglio se resi speciali da paillettes, strass e bagliori metallici.

Sull'Autore

Silvia Camilleri

Lascia un commento