Fashion

Come vestirsi a Capodanno per andare a ballare in discoteca

Come vestirsi per Capodanno 2018 per andare a ballare in discoteca. Ph. Patrizia Pepe
Scritto da Silvia Camilleri

Capodanno in discoteca? Ecco i consigli di stile per un look glamour e scintillante da sfoggiare sotto le luci stroboscopiche!

Se fai parte della nutrita schiera delle millennials o semplicemente di chi ama ballare in discoteca, il Capodanno sotto luci stroboscopiche è il luogo perfetto dove sfoggiare look glamour e un po’ rock. Ecco tutti i nostri consigli per un look che ti farà spiccare tra tutti i ballerini in pista!

Capodanno in discoteca: l’importanza delle proporzioni

Se il tuo scopo è trascorrere l’ultimo dell’anno scatenandoti in danze sfrenate, punta su un outfit essenziale ma glam al tempo stesso, in modo da permetterti di ballare senza impicci inutili. L’abito lungo riservalo per il Capodanno con cenone di gala. Sì a tutto ciò che è mini con gusto: dress, shorts e gonne da portare con calze coprenti in modo da proteggerci dal freddo esterno e da sguardi indiscreti all’interno. Sì a scollature strategiche come top monospalla o scollature oblò, che scoprono con grazia. Sì a mini bag dove conservare l’essenziale e a pumps e stivali con tacco alto per slanciare la figura senza essere troppo scomode.

Come abbinare colori e tessuti per un Capodanno in discoteca

Se il nero non passa mai di moda soprattutto, se indossato la sera, un obbligo per le feste di Capodanno è l’elemento sparkly, qualunque sia l’occasione in cui ti trovi a festeggiare. Quindi sì al nero se illuminato da dettagli lucenti o indossato con accessori metal; sì a silver o gold ma con moderazione, ricorda sempre che il buongusto non deve mai mancare neanche per una serata in disco. Infine sì al colore se vuoi dare al tuo look un tocco revival anni ’80.

Gli alleati che non devono mai mancare per un Capodanno in discoteca

Trascorrere tanto tempo sui tacchi, si sa, può diventare problematico, ancora di più se lo scopo della serata è il ballo. Immancabile alleato delle estremità le solette gel, per indossare scarpe alte senza stress. Da portare con sé anche un mini kit per rinfrescare il trucco: immancabili cipria, fard e rossetto. Infine, da non sottovalutare la scelta di un intimo modellante che permetta di indossare abiti attillati senza il timore di rotolini di troppo.

Sull'Autore

Silvia Camilleri

Lascia un commento