Fashion

Come abbinare il viola ultra violet, il colore 2018 scelto da Pantone

come abbinare il viola ultra violet
Scritto da Francesca Merlo

Il colore Pantone dell’anno 2018 è una scarica di glamour ed energia, femminile e intenso. Scopri come abbinarlo con look e accessori in tema.

Il tanto atteso annuncio per conoscere il colore dell’anno 2018 è finalmente arrivato, Pantone ha decretato che il viola ultra violet sarà la tonalità che tingerà il nuovo anno di vibrante intensità. La scelta ha lasciato sorprese tante fashioniste, in poche si aspettavano un colore così originale.

Siete indecise su come abbinare il viola ultra violet? Sicuramente creare degli outfit con una tonalità così elettrica e ad alto impatto non è semplice, ma noi di JunGlam abbiamo raccolto la sfida, seguite tutti i nostri suggerimenti su come indossare l’ultra violet in maniera cool ed effortless.

Come abbinare la borsa viola ultra violet

Volete partire con gli accessori? La borsa viola ultra violet può essere la soluzione ideale per dare un tocco di colore all’outfit senza risultare too much. Fatela diventare il pezzo statement dell’intero look, abbinandola a una mise in colori neutri come il grigio per concentrare tutta l’attenzione sulla tonalità di viola brillante.

In alternativa, provatela con un outfit ton-sur-ton, tutto giocato nei toni del violetto e, perché no, del lilla più delicato.

Un post condiviso da CLOSHOP (@closhop.ok) in data:

Come abbinare l’abito viola ultra violet

Un abito ultra violet da sfoggiare per una serata, data la sua tonalità che catalizza l’attenzione, fa già da solo l’intero outfit, senza bisogno di ulteriori accessori. Abbiate cura di sceglierlo in tessuti preziosi, come il raso di seta o il velluto. Gli unici gioielli da abbinarci? Degli orecchini importanti, come dei cerchi in oro o dei chandelier con ametiste.

Un post condiviso da Ruben Fajardo (@fajardo_ruben) in data:

Un post condiviso da Ms.OneLove (@ms.onelove) in data:

Come abbinare il cappotto viola ultra violet

Il cappoto viola ultra violet può diventare il pezzo più importante del vostro guardarboa. Al contrario di quanto si possa pensare, è facile da abbinare con varie tipologie di outfit, dagli abiti da sera fino alle mise da giorno.

Per la sera, copiate lo stile di Suki Waterhouse, optate per un cappotto in un tessuto brillante e abbinatelo a un abito nero per un look ad alto tasso di eleganza.

Un post condiviso da Cinemoi Network (@cinemoinetwork) in data:


Volete sfoggiarlo di giorno? Fate come Gigi Hadid e portatelo in maniera casual, con un pull bianco per aggiungere luminosità e un paio di jeans.


Ma il viola non sta bene soltanto con i colori neutri. Avete mai provato ad abbinarlo al rosso? Il risultato sarà davvero glamour e sorprendente.

Sull'Autore

Francesca Merlo

Lascia un commento