Fashion

Come abbinare il cappotto viola ultra violet

come abbinare il cappotto viola ultra violet
Scritto da Francesca Merlo

Brillante e femminile, il colore Pantone dell’anno 2018 dà un tocco glamour ai look casual come a quelli più chic. Scegli il cappotto viola e scopri come abbinarlo!

Il colore dell’anno scelto da Pantone per il 2018, il viola ultra violet, è senza dubbio irresistibile. Magnetico, vibrante e ricco di mistero, ha già conquistato top model e fashion victim.

Avete deciso di seguire le orme di celebrity del calibro di Gigi Hadid e investire in un cappotto di questa tonalità? Si tratta sicuramente di un acquisto importante – ogni capospalla lo è -, vediamo insieme come abbinare il cappotto viola ultra violet nel modo giusto.

Naturalmente, vi raccomandiamo di investire in un capo di alta qualità. Pur trattandosi di una tonalità molto particolare, il viola brillante è molto facile da abbinare e si può sfruttare davvero in tante occasioni. Un cappotto di eccellente fattura e di un buon materiale vi accompagnerà a lungo nel tempo, valorizzando ogni vostro outfit.

Come abbinare il cappotto viola ultra violet con i colori chiari

Il cappotto viola mette in risalto i look dai colori chiari e neutri, come il camel e tutte le tonalità di nude, e il bianco, dalle sfumature del panna fino al bianco candido, un abbinamento incantevole per la stagione invernale. Da non sottovalutare anche gli abbinamenti con le tonalità “metalliche” come rose gold e oro, per un effetto ultra sofisticato.

Nude

Scegliete morbidi pull e vestiti in maglia in tutte le tonalità del nude, dal beige rosato fino al nocciola. Il cappotto viola spezza la monotonia del monocolore aggiungendo un certo je ne sais quoi.

Rose gold e oro

Via libera a lurex e inserti in paillettes, un grande must di stagione. Da non sottovalutare anche il potere degli accessori, come bracciali e orologi. Il cappotto ultra violet ricorda il colore delle ametiste rendendo l’outfit ancora più prezioso.

Bianco

I contrasti funzionano sempre, così come bianco e nero è l’abbinamento “perfetto” secondo Coco Chanel, il viola dà un twist più originale e contemporaneo. Da abbinare a un look total white, composto da maglioni avvolgenti oversize o dolcevita fitted e pantaloni a sigaretta.

Come abbinare il cappotto viola con il nero

Viola e nero è forse l’abbinamento più classico, ma anche quello su cui andare sul sicuro se si ricerca un effetto di grande eleganza, perfetto se si vuole accentuare il nostro lato più misterioso da femme fatale.

Da scegliere in particolare per le mise serali, in cui si può giocare anche con i tessuti più elaborati e importanti. Seta, stampe dettagli in pelliccia o velluto, lavorazioni jaquard si sposano con la leggerezza impalpabile di tulle e pizzi o la sontuosità del velluto, per un look iperfemminile che strizza l’occhio a un mood un po’ dandy.

Sull'Autore

Francesca Merlo

Lascia un commento