Fashion

Come abbinare la borsa viola ultra violet

come abbinare la borsa viola ultra violet
Scritto da Francesca Merlo

Total black, bianco ottico, multicolor: il viola ultra violet scelto da Pantone come colore dell’anno 2018 si abbina con ogni look. Scopri come!

Il colore del 2018 è stato scelto e, a quanto pare, porterà una ventata di allegria nei nostri guardaroba. Il viola ultra violet è infatti una tonalità brillante, a tratti quasi elettrica, che non lascia di certo indifferenti. Rasserenante ed energizzante allo stesso tempo, va abbinata nel modo giusto per essere valorizzata al meglio. Potete puntare su un capo chiave del vostro look come l’abito oppure il cappotto, oppure potete giocare con gli accessori.

Come abbinare la borsa viola ultra violet con i colori neutri

Se siete tra coloro che preferiscono partire in modo graduale e amano prendere confidenza con il colore a poco a poco, la maniera più “rassicurante” di abbinare la borsa ultra violet è di utilizzarla come elemento centrale del look.

Scegliendo un accessorio colorato che faccia da statement, si ravviva l’intera mise senza sbilanciarsi in abbinamenti di colore con cui non vogliamo (ancora) rischiare.

Così, la borsa viola ultra violet rende decisamente meno cupo e serioso un look total black. D’altro canto, è perfetta per spezzare un outfit nelle tonalità del panna o del bianco ottico, grandi trend della stagione invernale. L’abbinamento funziona anche con la tonalità neutra per eccellenza, il camel, ottenendo così un look sofisticato e decisamente originale. L’effetto ottenuto grazie a una borsa colorata a contrasto è di rendere subito più dressed-up un abbigliamento che altrimenti risulterebbe troppo normcore.

I look minimal continuano a essere una grande tendenza, a patto di aggiungere un tocco personale e che non sappia di “già visto”. In questo senso, la borsa ultra violet è la soluzione perfetta.

Come abbinare la borsa viola ultra violet con i look colorati

Per tutte quelle che amano il colore, questo è l’anno perfetto perché sarà all’insegna dei look multicolor. Volete sapere con quali colori abbinare il viola ultra violet? Seguite i nostri suggerimenti per affrontare il color block nel modo giusto.

Per esempio, provate a portare la borsa ultra violet con un capospalla o un abito rosso, il risultato sarà di gran classe e assolutamente originale.

Per chi preferisce un accostamento meno contrastante e ama il tono su tono, abbinatela a una mise sui toni del malva e del lilla pastello. L’ensemble sarà romantico e femminile, perfetto per la stagione primaverile.

E le scarpe?

Da regola borsa e scarpe andrebbero sempre abbinate, ma le regole sono fatte per essere (anche) infrante. Per quanto abbinare la borsa a delle scarpe viola ultra violet sia una soluzione sicuramente chic, non abbiate paura di sperimentare e “spezzare” l’abbinamento con il nero o il color cuoio, senza dimenticare l’intramontabile nude.

Sull'Autore

Francesca Merlo

Lascia un commento