Fashion

Come abbinare l’abito viola ultra violet

come abbinare l'abito viola ultra violet
Scritto da Francesca Merlo

Siete anche voi tra le persone entusiaste del nuovo colore per il 2018 scelto da Pantone? Ultra violet, con la sua tonalità accesa e intensa, così particolare, ha accontentato tutte le fashioniste amanti del viola! Perché non provare allora a celebrarlo nel migliore dei modi rendendolo il protagonista assoluto del look? La soluzione più semplice è ovviamente un abito, per diventare protagoniste all’istante. Vi abbiamo consigliato come indossare l’ultra violet puntando su pezzi chiave come cappotti e borse, vediamo ora come abbinare l’abito viola ultra violet, scegliendo lo stile e gli accessori giusti.

Come abbinare l’abito viola ultra violet di giorno

Se volete sfoggiare l’abito ultra violet di giorno avete tre opzioni, a seconda del vostro stile e la vostra personalità.

Con accessori nude

È la soluzione perfetta per le occasioni più formali, in cui volete risultare impeccabili ma senza rinunciare alla vostra nota personale e a un tocco di colore. Per “smorzare” una tonalità di viola così importante, puntate su un tubino con accessori nei toni nude, dal rosa cipria al beige. L’outfit sarà sofisticato e adatto a ogni situazione.

Con accessori colorati

Questa soluzione è perfetta per tutte voi che siete fashion addicted e non avete paura di osare con il colore. Scegliete il color block e abbinate l’abito viola ultra violet più modaiolo ad accessori dai colori strong, vibranti e vitaminici. Qualche esempio? Borsa e scarpe verde brillante, giallo limone, rosso scarlatto o arancio.

Con accessori cuoio

Se preferite uno stile meno aggressive, optate per un abito viola romantico e femminile, da scegliere in un tessuto leggero e svolazzante. Da provare anche con una gonna midi plissettata in raso di seta, uno dei must have di stagione. Abbinatelo ad accessori in cuoio, giocando con un look preppy vintage o boho chic.

Come abbinare l’abito viola ultra violet di sera

Per la sera osate con un abito viola in un tessuto prezioso, come il raso o il velluto. Con un outfit così ad alto impatto scegliete pochi accessori, ma che siano luccicanti. Se volete cambiare rispetto ai “soliti” argento e oro, provate il rose gold, è la nuance del momento che dona davvero a tutte.

Per evitare di risultare too much, limitatevi a un solo gioiello, meglio se ai soli orecchini, da abbinare a una clutch e a un paio di sandali gioiello.

Sull'Autore

Francesca Merlo

Ha un dottorato in filosofia, ma ha deciso di dedicarsi al mondo della comunicazione. Scrive come editor per importanti testate con focus su beauty, fashion e lifestyle, realizzando anche progetti di branded content.

Lascia un commento