Siete anche voi tra le persone entusiaste del nuovo colore per il 2018 scelto da Pantone? Ultra violet, con la sua tonalità accesa e intensa, così particolare, ha accontentato tutte le fashioniste amanti del viola! Perché non provare allora a celebrarlo nel migliore dei modi rendendolo il protagonista assoluto del look? La soluzione più semplice è ovviamente un abito, per diventare protagoniste all’istante. Vi abbiamo consigliato come indossare l’ultra violet puntando su pezzi chiave come cappotti e borse, vediamo ora come abbinare l’abito viola ultra violet, scegliendo lo stile e gli accessori giusti.
Sommario
Come abbinare l’abito viola ultra violet di giorno
Se volete sfoggiare l’abito ultra violet di giorno avete tre opzioni, a seconda del vostro stile e la vostra personalità.
Con accessori nude
È la soluzione perfetta per le occasioni più formali, in cui volete risultare impeccabili ma senza rinunciare alla vostra nota personale e a un tocco di colore. Per “smorzare” una tonalità di viola così importante, puntate su un tubino con accessori nei toni nude, dal rosa cipria al beige. L’outfit sarà sofisticato e adatto a ogni situazione.
Con accessori colorati
Questa soluzione è perfetta per tutte voi che siete fashion addicted e non avete paura di osare con il colore. Scegliete il color block e abbinate l’abito viola ultra violet più modaiolo ad accessori dai colori strong, vibranti e vitaminici. Qualche esempio? Borsa e scarpe verde brillante, giallo limone, rosso scarlatto o arancio.
Con accessori cuoio
Se preferite uno stile meno aggressive, optate per un abito viola romantico e femminile, da scegliere in un tessuto leggero e svolazzante. Da provare anche con una gonna midi plissettata in raso di seta, uno dei must have di stagione. Abbinatelo ad accessori in cuoio, giocando con un look preppy vintage o boho chic.
Come abbinare l’abito viola ultra violet di sera
Per la sera osate con un abito viola in un tessuto prezioso, come il raso o il velluto. Con un outfit così ad alto impatto scegliete pochi accessori, ma che siano luccicanti. Se volete cambiare rispetto ai “soliti” argento e oro, provate il rose gold, è la nuance del momento che dona davvero a tutte.
Per evitare di risultare too much, limitatevi a un solo gioiello, meglio se ai soli orecchini, da abbinare a una clutch e a un paio di sandali gioiello.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.