fbpx
Fashion

Le più belle borse per la Primavera/Estate 2020

Scritto da Patrizia Saolini

Maxi bag, tracolle, pochette, zaini e marsupi. I modelli di borse per la Primavera/Estate 2020 sono tantissimi, ognuno perfetto per completare i nostri look per la stagione calda. Ecco i must have per il tuo shopping estivo!

L’accessorio preferito dalle donne? Sicuramente la borsa! Maxi bag, tracolle, pochette e zainetti, il modello varia a seconda dei gusti di ognuna ma una certezza resta: la borsa è la migliore amica di ogni donna. Quale scegliere? Le tendenze moda per la Primavera/Estate 2020 sono un tripudio di colori e modelli, offrendo una varietà davvero infinita di combinazioni perfette per ogni occasione. Ecco le proposte più belle tra le borse di tendenza per quest’estate, a te la scelta per il tuo shopping della stagione calda. Una, due, o perché no, tutte!

Tendenza shopping bag e maxi bag

È risaputo che la borsa di una donna è un microcosmo da portare sempre con sé, pronto a rispondere a tutte le necessità della giornata senza lasciar fuori nessun accessorio indispensabile alle mille e più attività di una donna. La borsa grande è dunque il modello da preferire se non vuoi rinunciare proprio a nulla.

In particolare quest’anno la tendenza Primavera/Estate 2020 per shopping bag e maxi bag è tra le prime da segnalare, un vero e proprio must have da non lasciarsi sfuggire. Le nostre preferite? Sicuramente quella in vernice proposta da Bershka e quelle della nuova collezione Gi’n’Gi, ovviamente da abbinare ai cappelli realizzati dal brand per una perfetta via di mezzo tra comodità e raffinatezza: très chic!

Borse a tracolla e postine per la Primavera/Estate 2020

Un grande classico che non tramonta mai? Sicuramente le borse a tracolla e le postine, l’accessorio must di ogni aspirante parigina che si rispetti. Forme, dimensioni e colore sono delle varianti che dipendono solo dai gusti di chi le sceglie; l’indispensabile è l’immancabile tracolla da portare su una spalla con nonchalance, come se fosse capitata lì per caso, ma in realtà è la chiave dei nostri look.

Borsa a tracolla Baldinini
Borsa a tracolla Baldinini

Le mini bag di questa stagione sono borse particolari che si arricchiscono di dettagli e applicazioni preziose. Il modello di borsa top che risolve quasi tutti gli outfit estivi? Sicuramente la borsa in cuoio dalle proporzioni contenute, perfetta da abbinare ai look casual da città come a maxi abiti fluidi sulla spiaggia. Insomma, un vero passe-partout che, se scelto in una variante preziosa, può funzionare benissimo anche per la sera.

Tendenza borse bauletto Primavera/Estate 2020

Dal classico matelassé a ironiche forme ipercolorate: la borsa bauletto è la perfetta via di mezzo per chi ha bisogno di una borsa grande ma non vuole rinunciare alla compattezza.

Perfetta per look bon ton chic, il bauletto si adatta meglio agli outfit da giorno; potete sceglierlo iper classico da abbinare a un filo di perle o con design innovativo, basta che sia multicolor e funny.

Clutch e pochette Primavera/Estate 2020: largo alle borse particolari

La borsa chiave per i nostri look da sera, ma non solo: clutch e pochette sono un accessorio indispensabile nel guardaroba di ogni fashionista che si rispetti. Un grande classico per i look da sera ma, perché no, anche per il giorno: non c’è nulla di più chic di una morbida bustina in nappa da portare sotto braccio, da abbinare ai look più disparati, dal tailleur pantalone al maxi dress in seta.

Impreziosite da strass, fibbie gioiello, ricami, rose di tulle come quella di Nicole Milano o dal design pulito come le proposte Benedetta Bruzziches: i modelli di clutch e pochette per la Primavera/Estate 2020 sono infinite e forse proprio per questo non sono mai abbastanza nel nostro armadio!

Borse a mano per i look da città Primavera/Estate 2020

Le borse a mano sono l’istituzione dei look ladylike, dal più formale e classico a quello più colorato. Già il fatto che per portarle non ci lasciano le mani libere è un sintomo di quanto sono glamour.

In pelle colorata o lavorata fino al total white o al total black, i modelli proposti dalle case di moda per questa Primavera/Estate 2020 sono davvero vastissimi e lasciano solo l’imbarazzo della scelta. Le it bag della primavera che sta per arrivare? La bowling bag di Baldini e quelle coloratissime di YNot?

Borse a secchiello: i modelli top per la prossima Primavera/Estate

Le borse a secchiello o Bucket bag vedono la loro origine nei lontani anni ’30 grazie a Vuitton che realizza il primissimo modello Noè per soddisfare le richieste di un produttore di Champagne che aveva bisogno di una borsa che contenesse fino a cinque bottiglie del pregiato vino. La chiusura a coulisse con laccio e la pratica tracolla, oltre che la capienza, sono le caratteristiche che hanno fatto la fortuna della borsa a secchiello passando velocemente da borsa da pic-nic ad accessorio chic.

Dopo il suo apice negli anni ’60 questo tipo di borsa era stata parzialmente accantonata per tornare in auge negli ultimissimi anni, diventando un vero e proprio must have da sfoggiare per i look da giorno. Il secchiello più carino per la Primavera/Estate 2020 secondo noi è quello trasparente e playful di Thread Em.

Zainetti e marsupi per la Primavera/Estate 2020

Dulcis in fundo, non potevamo non fare un cenno a zainetti e marsupi. Certamente una scelta insolita per gli outfit femminili, stanno diventando dei veri e propri must have immancabili di questa Primavera/Estate 2020 come borse da giorno.

Aigner
Aigner

Gli zaini, riesumati dai look adolescenziali e scolari, si vestono di pelle (per Vic Matié) o suede diventando perfetti abbinamenti per look informali estivi; il marsupio, rubato al guardaroba maschile, è ormai sdoganato come accessorio femminile glam da portare come cinta in versione mini – come quelli proposti da Aigner anche in versione doppia – o rotondeggianti e colorati come quelli di Mandarina Duck per look più sportivi e irriverenti. A voi la scelta, la prossima primavera è alle porte!

Cover photo YNot? SS20

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Lascia un commento