fbpx
Fashion

Le più belle borse per la Primavera/Estate 2019

Scritto da Serena Serra

Maxi bag, tracolle, pochette, zaini e marsupi. I modelli di borse per la Primavera/Estate 2019 sono tantissimi, ognuno perfetto per completare i nostri look per la stagione calda. Ecco i must have per il tuo shopping estivo!

L’accessorio preferito dalle donne? Sicuramente la borsa! Maxi bag, tracolle, pochette e zainetti, il modello varia a seconda dei gusti di ognuna ma una certezza resta: la borsa è la migliore amica di ogni donna. Quale scegliere? Le tendenze moda per la Primavera/Estate 2019 sono un tripudio di colori e modelli, offrendo una varietà davvero infinita di combinazioni perfette per ogni occasione. Ecco le proposte più belle tra le borse di tendenza per quest’estate, a te la scelta per il tuo shopping della stagione calda. Una, due, o perché no, tutte!

Tendenza shopping bag e maxi bag

È risaputo che la borsa di una donna è un microcosmo da portare sempre con sé, pronto a rispondere a tutte le necessità della giornata senza lasciar fuori nessun accessorio indispensabile alle mille e più attività di una donna. La borsa grande è dunque il modello da preferire se non vuoi rinunciare proprio a nulla.

In particolare quest’anno la tendenza Primavera/Estate 2019 per shopping bag e maxi bag è tra le prime da segnalare, un vero e proprio must have da non lasciarsi sfuggire. Le nostre preferite? Sicuramente quella a righe proposta da Furla, una perfetta via di mezzo tra comodità e raffinatezza, con un tocco marinière che fa subito estate: très chic!

Guess, Uptown Chic Shopper

E poi la shopper Uptown Chic di Guess, una tote oversize in effetto saffiano con chiusura a girello e maxi logo in metallo, facile da abbinare con ogni tipo di outfit primaverile ed estivo e ideale per contenere tutto il necessario.

Se preferisci le borse di dimensioni più contenute, il tuo oggetto del desiderio dell’estate 2019 sarà sicuramente la Sara Bag, l’iconica tote di Genny disponibile in due formati – mini e medium – ma sempre caratterizzata da un inconfondibile stile seventies geometrico e colorato.

E per andare al mare? Niente è meglio di una shopper che sa d’estate, di brezza marina, di piedi nella sabbia e di olio solare come quelle della capsule collection Pluriball di Coccinelle. Il materiale antistress e divertente, il pluriball appunto, e i colori accesi la rendono perfetta da sfoggiare durante tutto il giorno.

Borsa-da-mare-YNot

YNot?, shopper in canvas Watermelon

Perfette da abbinare ai tuoi look da spiaggia sono anche le borse da mare YNot?. Per questa Primavera/Estate 2019 avrai solo da scegliere il modello che preferisci tra le innumerevoli proposte del brand, tutte coloratissime, da accompagnare con i bikini, le ciabattine e i tantissimi accessori dalle nuance vitaminiche e dalle stampe che fanno subito estate.

Borse a tracolla e postine per la Primavera/Estate 2019

Un grande classico che non tramonta mai? Sicuramente le borse a tracolla e le postine, l’accessorio must di ogni aspirante parigina che si rispetti. Forme, dimensioni e colore sono delle varianti che dipendono solo dai gusti di chi le sceglie; l’indispensabile è l’immancabile tracolla da portare su una spalla con nonchalance, come se fosse capitata lì per caso, ma in realtà è la chiave dei nostri look.

Le mini bag di questa stagione sono borse particolari che si arricchiscono di dettagli e applicazioni preziose. Paolina di Villa Trentuno, per esempio, e decorata con strass. Se invece preferisci crossbody dalla linea super essenziale ma non intendi rinunciare al colore la borsa per te è la troverai sicuramente tra le proposte Laetitia.

Marks&Angels by Alessia Marcuzzi

Marks&Angels by Alessia Marcuzzi

Ti piace cambiare spesso look ma lo spazio nell’armadio è tiranno? Approfitta delle soluzioni offerte da Mini Gaia, una delle nuove borse Marks&Angels by Alessia Marcuzzi. Semplicemente spostando o rimuovendo la tracolla potrai scegliere se sfoggiare una pochette, una crossbody o un coloratissimo marsupio. La trovi nello shop online https://marksandangels.it/. Insomma, un vero e proprio passe-partout che, se scelto in una variante preziosa, può funzionare benissimo anche per la sera.

Tendenza borse bauletto Primavera/Estate 2019

Dal classico matelassé a ironiche forme ipercolorate: la borsa bauletto è la perfetta via di mezzo per chi ha bisogno di una borsa grande ma non vuole rinunciare alla compattezza.

Le-Pandorine

Le Pandorine, Globe Bag

Perfetta per look bon ton chic, il bauletto si adatta meglio agli outfit da giorno; potete sceglierlo iper classico da abbinare a un filo di perle o con design innovativo, basta che sia multicolor e funny come la Globe Bag Le Pandorine.

Clutch e pochette Primavera/Estate 2019: largo alle borse particolari

La borsa chiave per i nostri look da sera, ma non solo: clutch e pochette sono un accessorio indispensabile nel guardaroba di ogni fashionista che si rispetti. Un grande classico per i look da sera ma, perché no, anche per il giorno: non c’è nulla di più chic di una morbida bustina in pelle trapuntata e con il manico staccabile come Cherie di Guess Luxe o come la borsa decorata con frange lunghissime di Pomikaki da portare sotto braccio e da abbinare ai look più disparati, dal tailleur pantalone al maxi dress in seta.

Bottega-Veneta

Bottega Veneta, The Pouch in Butter Calf

La borsa da avere questa primavera? The Pouch, una delle prime creazioni disegnate dal nuovo direttore creativo di Bottega Veneta Daniel Lee. La clutch oversize, disponibile anche come The Pouch 2.0 in versione mini, ha un’elegante forma stondata enfatizzata dal gioco di pieghe in pelle morbidissima. Per entrambe le varianti, la scelta è tra tre diverse craftmanship: Velvet Calf, dall’iconico motivo intrecciato; Butter Calf, in pelle liscia; e Cocco Souple, nella lavorazione di quattro pelli che riproducono un motivo a squame.

Borse a mano per i look da città Primavera/Estate 2019

Le borse a mano sono l’istituzione dei look ladylike, dal più formale e classico a quello più colorato. Già il fatto che per portarle non ci lasciano le mani libere è un sintomo di quanto sono glamour.

Federica-Berardelli

Federica Berardelli, Mini Alex

In pelle colorata o lavorata fino al total white o al total black, i modelli proposti dalle case di moda per questa Primavera/Estate 2019 sono davvero vastissimi e lasciano solo l’imbarazzo della scelta. Le it bag della primavera che sta per arrivare? La Mini Alex di Federica Berardelli e la Trunkino di Dell’Est!

Cosa c’è di più estivo di un manico in bambù? Ed è proprio questo il materiale scelto da Le Pandorine per la sua nuova Olivia, una borsa a mano caratterizzata dal design ispirato ai trafori artigianali, dalla comodissima pochette interna e, soprattutto, dalle iniziali in oro personalizzabili che rendono unica qualsiasi borsa.

Borse a secchiello: i modelli top per la prossima Primavera/Estate

Le borse a secchiello o Bucket bag vedono la loro origine nei lontani anni ’30 grazie a Vuitton che realizza il primissimo modello Noè per soddisfare le richieste di un produttore di Champagne che aveva bisogno di una borsa che contenesse fino a cinque bottiglie del pregiato vino. La chiusura a coulisse con laccio e la pratica tracolla, oltre che la capienza, sono le caratteristiche che hanno fatto la fortuna della borsa a secchiello passando velocemente da borsa da pic-nic ad accessorio chic.

Amanti

Amanti

Dopo il suo apice negli anni ’60 questo tipo di borsa era stata parzialmente accantonata per tornare in auge negli ultimissimi anni, diventando un vero e proprio must have da sfoggiare per i look da giorno. Il secchiello più carino per la Primavera/Estate 2019 secondo noi è quello di Amanti.

Zainetti e marsupi per la Primavera/Estate 2019

Dulcis in fundo, non potevamo non fare un cenno a zainetti e marsupi. Certamente una scelta insolita per gli outfit femminili, stanno diventando dei veri e propri must have immancabili di questa Primavera/Estate 2019 come borse da giorno.

Aigner

Aigner

Gli zaini, riesumati dai look adolescenziali e scolari, si vestono di pelle e suede o si colorano di fantasie e stampe per Numeroventuno diventando perfetti abbinamenti per look informali estivi; il marsupio, rubato al guardaroba maschile, è ormai sdoganato come accessorio femminile glam da portare come cinta in versione mini – come quelli proposti da Aigner anche in luminosi colori sorbetto – o maxi e colorati come quelli di Parfois per look più sportivi e irriverenti. A voi la scelta, la prossima primavera è alle porte!

Photo Cover: Marciano Los Angeles SS19

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento