Fashion

Blauer: heritage USA e made in Italy per la collezione AI 2018-2019

Blauer AI 2018-2019
Scritto da Silvia Artana

Eleganza, comodità, materiali di alta qualità e soluzioni tecniche all’avanguardia. Blauer attinge alle sue radici, che affondano nei capi tecnici per la polizia e i corpi militari americani, e alla ricerca made in Italy per una collezione autunno-inverno 2018-2019 all’insegna dello stile e dell’eccellenza.

Nato a Boston nel 1936 per vestire la polizia, la marina e altri corpi militari con capi tecnici comodi e performanti, oggi Blauer è sinonimo di stile ed eccellenza nell’abbigliamento sportivo uomo, donna e bambino.

Il marchio americano nella declinazione fashion, gestito dalla società italiana FGF Industry, custodisce e rinnova la tradizione dell’outerwar a stelle e strisce. Rappresenta la scelta di chi manifesta un’attitudine indipendente e cosmopolita e desidera indossare un prodotto realizzato con materiali di alta qualità e con soluzioni tecniche all’avanguardia.

Il concetto di uniforme rimane il cuore della produzione e dell’estetica Blauer, ma prende nuove strade e nuove forme per vestire una donna dinamica e raffinata e un uomo determinato e sicuro di sé.

Proprio come accade nella nuova collezione autunno-inverno 2018-2019, che ancora una volta è dominata dai capispalla e propone una ricca selezione di modelli per lui, per lei e per i più piccoli caratterizzati da un’ampia varietà di design, tessuti e imbottiture.

Blauer Down Collection

Blauer piumini uomo e bambino

Piumini uomo e bambino della collezione Blauer AI 2018-2019.

La piuma è l’highlight della proposta autunno-inverno 2018-2019 del marchio USA con la Blauer Down Collection.

Il piumino uomo e donna presenta 4 tipi diversi di imbottitura. Quella che può essere definita la “versione classica” è in piuma vera, ma non mancano alternative che rispondono a una nuova consapevolezza della moda e all’esigenza di una produzione sostenibile.

In tale senso, Blauer propone l’imbottitura “mixed down” con il 50% di piuma ecologica e il 50%  di piuma vera, l’innovativa imbottitura in piuma ecologica sintetica “sustans” e l’imbottitura in piuma recycled, nel segno di un perfetto connubio tra ricerca tecnica made in Italy ed estetica ispirata ai corpi militari USA.

Blauer Heritage

Blauer è profondamente legato alle proprie radici di marchio nato per vestire i corpi militari e lo dimostra una volta di più nella collezione autunno-inverno 2018-2019 con la linea total look Blauer Heritage.

Composta da capispalla, maglieria, felpe, pantaloni e camicie caratterizzati da diversi fit, presenta numerosi dettagli che riprendono lo stile delle divise delle forze dell’ordine. Per esempio, gli interni staccabili delle giacche, il portalogo sul davanti, il patch sulla manica e le zip laterali.

Il risultato è un mood police e urban, che viene completato da guanti, cappelli e sciarpe dallo stile vintage.

Blauer Junior

Blauer bambino

Giacca bambino della collezione autunno-inverno 2018-2019 Blauer.

Per l’autunno-inverno 2018-2019, Blauer propone una collezione per i più piccoli che coniuga lo stile e la qualità delle sue linee per adulti.

Blauer Junior comprende piumini con diversi tipi di imbottiture, caratterizzati da un’ampia gamma di silhouette da slim a oversize, realizzati con differenti combinazioni di tessuti – nylon lucido/opaco, nylon silver e nylon super lucido – e con un patchwork di stampe camouflage e altri motivi.

Inoltre, offre una ricca selezione di felpe e t-shirt della linea Heritage che presentano i principali stilemi del brand, come il logo Blauer e numerosi elementi grafici le cui origini affondano nella tradizione USA.

Blauer Baby

La collezione autunno-inverno 2018-2019 di Blauer si arricchisce di una linea pensata per i bimbi da 6 a 24 mesi.

Blauer Baby rappresenta una novità assoluta per il marchio americano e comprende giubbotti, tute e sacchi neonato in microfibra pregiata e con imbottitura di vera piuma, proposti nei toni del rosa e del royal blu con fodera a contrasto camouflage.

Come nel caso di quelle per i più grandi, anche la “micro collezione” presenta tutti i segni distintivi del marchio, ovvero il portalogo sul davanti, il patch sulla manica e le zip laterali.

I capi della collezione Blauer autunno-inverno 2018-2019 possono essere acquistati nei negozi rivenditori autorizzati, nei flagship store e sull’e-shop del nuovo sito.

Photo courtesy: Blauer Press Office

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine digitali e svolge attività di copywriting e storytelling online e offline.

Lascia un commento