Fashion Week

A Coded World con Bartolotta & Martorana alla Milano Fashion Week

Scritto da Armando Melocchi

Simone Bartolotta e Salvatore Martorana, con il supporto di A Coded World, hanno portato alla Fashion Week di Milano la loro collezione di abiti emozionali e capi dal romanticismo contemporaneo.

A Coded World

La splendida ed eclettica modella Bali Lawal è fondatrice e amministratore di A Coded World con la mission di promuovere una serie di opportunità per le nuove generazioni di talenti creativi nel mondo della moda, e non solo.

Per la Milano Fashion Week, Bali ci presenta Simone Bartolotta e Salvatore Martorana, una coppia di stilisti italiani, giovanissimi, ma già affermati vincitori di numerosi contest nel mondo della moda. I due giovani siciliani amano lo stile drammatico e teatrale di quel genio che è Alexander McQueen, ad esso si ispirano, personalizzandolo, creando abiti emozionali che esprimono un mood originale e creativo.

La collezione Bartolotta&Martorana FW 2018/19

Per il prossimo autunno/inverno Bartolotta&Martorana hanno presentato alla Milano Fashion Week, nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi, una collezione fresca e moderna, abiti come autoritratti, con un sottile gioco tra sogno e concretezza, colori pastello, sartorialità ricercata, un po’ di teatro e tanto talento creativo. Un’arte che viene da lontano, dagli studi all’Accademia di Belle Arti e dalle collaborazioni con le sartorie del Teatro Massimo di Palermo e Alla Scala di Milano.

La loro donna veste capi romantici ma al passo coi tempi, in grado ci catturare lo spirito del momento senza rinunciare a richiami classici. Ecco i ricami, le trasparenze, le linee curve e arricciate che si sovrappongono a gonne lunghe a seguire la silhouette femminile con un taglio moderno.

Simone e Salvatore rappresentano, e si identificano, con questa collezione, come quell’avanguardia giovane del Made in Italy fatto con altissima qualità, tecnica sartoriale, eredi di quel “Bello e Ben Fatto” che ci contraddistingue nel mondo.

Sull'Autore

Armando Melocchi

Milanese D.O.C., ama la Fotografia, l’Arte, la Moda, Viaggiare. Irrequieto e curioso nonostante la non tenera età, fotografo ed editor di moda, arte e design.

Lascia un commento