Fashion

Anteprima Autunno/Inverno 2019-20 alla Milano Fashion Week

La collezione Fall/Winter 2019-2020 di Anteprima percorre un “Viaggio Visionario” tra ricordi del passato e visioni future, dove la protagonista è una donna affermata e sublime nella sua eleganza.

Un Viaggio Visionario tra passato e futuro

Durante la terza giornata di Milano Moda Donna, Izumi Ogino ha presentato la sua collezione Fall/Winter 2019-20 ispirata a un “Viaggio Visionario” la cui protagonista è una sognatrice dall’animo cosmopolita, elegante e sicura di sé.

Come in un gioco di sguardi che si volgono indietro al passato e sognano un futuro senza tempo, così i look si susseguono armoniosi e audaci nell’accostamento di tessuti eclettici che osano con la giustapposizione di fantasie su fantasie.

I copricapo dalle linee geometriche, come avveniristici elmetti damascati, si combinano con le silhouette avvitate dei corsetti, mentre cuffie in lana e cappelli pieghevoli esaltano l’allure sofisticata di un modello di donna affermata.

La viaggiatrice di Anteprima indossa anche cravatte maschili e mocassini vivaci che abbina con ricercatezza a pantaloni a vita alta e capispalla grintosi, dove il tartan si fa notare nella sua versatilità.

La vita urbana si dipinge così nei toni caldi e intensi del giallo e dell’arancione, ma sa anche scivolare con sublime eleganza nelle atmosfere serali vestendo abiti d’organza, tulle e velluto stampato.

Photos | Elena Sconfietti for Junglam.com

Sull'Autore

Irene Lodi Rizzini

Coordinatrice della redazione di Junglam, esperta di moda e laureata in letteratura, collabora con Junglam fin dagli esordi, proseguendo l’esperienza di editing e coordinamento in redazione maturata in molteplici anni di lavoro sul web.