Design

Fuorisalone 2018: Mono Mania Mexico allo showroom Moroso

Scritto da Redazione

Alla scoperta dell’installazione tessile realizzata dalla designer Bethan Laura Wood per Moroso, sulla scia delle vibrazioni energetiche ispirate al Messico e ai suoi colori.

Moroso sin dagli anni Cinquanta realizza imbottiti, sedute e arredi di alta gamma collaborando con i migliori designer a livello internazionale. In occasione del Fuorisalone 2018 sono i colori e le forme ispirate al “Mexico” della designer Bethan Laura Wood a caratterizzare l’allestimento tessile con tessuti jaquard, stampe, vasi, arredi e soprattutto tappeti.

Mono Mania Mexico

Fin dagli inizi della sua carriera la designer Bethan Laura Wood ha girato il mondo, esplorando, indagando e assimilando le ambientazioni, i colori, le forme in una continua elaborazione dell’ambiente urbano che l’ha portata ad una intima assimilazione interiore. Bethan ha costruito così un archivio di trame, colori e segni che ha arricchito la sua cultura.

I viaggi in Messico sono quelli che maggiormente l’hanno influenzata: Bethan raccoglie sensazioni della palette dei colori latino-americani e in particolare viene folgorata dalle vetrate della Nuova Basilica di Nostra Signora di Guadalupe a Città del Messico. Quest’influenza la traspone nelle sue creazioni, nelle trame e nei disegni, una vera Mono Mania Mexico che richiama l’arte dei tessuti tradizionali Otomi, interpretati con garbata referenza in uno “stilnovo” ben realizzato, grazie anche alla competenza tessile del Gruppo Limonta.

Un felice connubio tra arredamento moderno, artigianalità italiana, design internazionale e produzione industriale. I vasi Bitossi, completano l’allestimento della futura collezione di arredi Moroso, dove alle pareti è un trionfo di tappeti di fibra di cactus intrecciata e sete riciclate dai vecchi tradizionali sari indiani.

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento