Contributors

Patrizia Saolini

Fashion executive editor e corrispondete estero di JunGlam.com, con alle spalle una carriera da executive in aziende del lusso internazionale, scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e retail. Ha pubblicando quattro libri con Franco Angeli Editore fra cui: “Retail Coaching: la gestione della rete vendita nell’era della multicanalita” (2017) e “E-commerce sensoriale: come vendere col sesto senso digitale” (2014). É l’ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale. Ha conseguito un Master Universitario in Life Coaching presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Prospero Moisé Loria.

Irene Lodi Rizzini

Coordinatrice della redazione di Junglam, esperta di moda e laureata in letteratura, collabora con Junglam fin dagli esordi, proseguendo l’esperienza di editing e coordinamento in redazione maturata in molteplici anni di lavoro sul web.

 Silvia Artana

Torinese con un pezzo di cuore in Emilia, appassionata di film horror, serie tv e cucina, lettrice incallita, tifosa di calcio e globetrotter, ha iniziato a scrivere di scienza e poi grazie alla sua passione per l’universo femminile é diventata fashion e beauty editor, soprattutto con stampo ecosostenibile. Gli amici più stretti sorridono (in realtà se la ridono della grossa), ma nella sua nuova pelle ci sta benissimo. Sarà perché adesso conosce tutti i migliori prodotti per la cura del viso e del corpo?

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Silvia Camilleri

Siciliana trapiantata a Milano, malgrado la sua irrimediabile meteoropatia, per seguire le sue passioni: la moda e il bello. Ama scrivere, ascoltare e raccontare attraverso immagini e parole. Crede fortemente nella capacità della comunicazione e nella forza dirompente dello stupore.

Francesca Merlo

Sempre curiosa e con voglia di conoscere cose nuove, dopo un dottorato in medievistica si e tuffata nel mondo del beauty e della moda. Legge tantissimo e di tutto; le piace scrivere, ama il buon tè, la musica metal, i vecchi film, girovagare per musei e scattare foto qua e là.

Armando Melocchi

Milanese D.O.C., amo la Fotografia, l’Arte, la Moda, Viaggiare. Irrequieto e curioso nonostante la non tenera età, fotografo e scrive di moda, arte e design.

Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!

Federica Constantini

Allenatrice di pattinaggio sul ghiaccio di professione e food blogger per passione. Ama il caldo ma lavora al freddo, sua mamma è di Messina mentre il papà di Cortina, oggi vive a Milano, la città dov’è nata e tornata. Opposti e contrasti che nella sua vita trovano sempre un punto di incontro. Giornate con i pattini ai piedi, serate con le mani nella farina e unghie e mani rigorosamente curate che amano sporcarsi di ingredienti sempre nuovi. P.S.: È sempre ai vertici delle classifiche delle migliori food blogger internazionali!