Come ogni quattro anni, i Mondiali di calcio catalizzeranno l’attenzione di tutti almeno fino alla metà di luglio. Se l’assenza della Nazionale italiana ti ha fatto perdere un po’ di motivazione, eccoti dieci (+1) “buone” ragioni per sintonizzare le antenne sui campi russi: i 10 calciatori più belli dei Mondiali 2018!
Sommario
1 – Isco Alarcón
Centrocampista della Spagna e del Real Madrid, Francisco Román Alarcón Suárez detto semplicemente Isco, è il più classico dei mori mediterranei. Occhi e capelli scuri, carnagione olivastra e sorriso che conquista, il calciatore ventiseienne è anche un grande amante degli animali: sul suo profilo Instagram pubblica tantissime foto di cani!
2 – Alisson Becker
25 anni, 1 metro e 91 per 91 kg di peso, il numero uno della Roma e della Seleção (la nazionale brasiliana) è considerato uno dei migliori portieri in circolazione, ama pescare e suonare la chitarra. Cosa distingue Alisson Becker da tanti suoi colleghi calciatori? La moglie, Natália Loewe, non è una modella ma un medico.
3 – Antoine Griezmann
Capelli biondi, occhi azzurri e sorriso da bravo ragazzo, Antoine Griezmann è centrocampista o attaccante dell’Atlético Madrid e della Nazionale francese. Soprannominato Le petit diable, nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991.
4 – Mats Hummels
30 anni, 192 cm x 90 kg di peso e 2,1 milioni di follower su Instagram: questi sono i numeri di Mats Hummels, difensore del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. Già campione del mondo nel 2014, è testimonial dell’Unicef e molto attivo nella beneficenza.
5 – Neymar
I riccioli e i tatuaggi di Neymar, uniti ovviamente alle sue doti calcistiche, si faranno sicuramente notare durante il mondiale russo. L’attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana è considerato uno dei migliori calciatori del mondo ed è frequentemente paragonato a Pelé.
6 – Yasin Oztekin
Centrocampista del Galatasaray e della nazionale turca, Yasin Oztekin può vantare occhi scuri, sorriso smagliante e pelle ambrata. La sua barba, sempre curatissima, è la grande protagonista del suo profilo Instagram.
7 – Gerard Piqué
È reputato uno dei migliori giocatori della sua generazione e… uno dei più sexy! Difensore del Barcelona e della nazionale spagnola, Gerard Piqué è il compagno di Shakira, conosciuta sul set del video di Waka Waka (This Time for Africa) e con cui ha due figli: Milan e Sasha.
8 – James Rodriguez
Il suo nome è Rodriguez. James Rodriguez. Il centrocampista o attaccante del Bayern Monaco (in prestito al Real Madrid) e della nazionale colombiana, infatti, si chiama così in omaggio a James Bond. E proprio come il mitico 007 sfoggia sempre abiti su misura e capelli impomatati.
9 – Ragnar Sigurdsson
Durante i Mondiali 2018 non mancheranno i vichinghi. Tra questi Ragnar Sigurdsson, difensore del Rostov, uno degli artefici della straordinaria qualificazione della nazionale islandese a Russia 2018.
10 – André Silva
Considerato in patria come l’erede di Cristiano Ronaldo, André Silva è attaccante del Milan e della nazionale portoghese. Il suo talento e il viso pulito potrebbero essere un buon motivo per non perderti le partite del Portogallo!
Bonus – Hervé Renard
Nella lista dei più belli dei Mondiali di Russia 2018 non poteva mancare Hervé Renard. Capelli biondo fluente, occhio azzurro e mento volitivo, l’allenatore del Marocco vanta una straordinaria somiglianza con Nikolaj Coster-Waldau, il Jamie Lannister de Il Trono di Spade. Se la carriera da calciatore di Renard è sempre stata un po’ sottotono, tanto da spingerlo ad appendere le scarpette al chiodo a soli 29 anni, lo stesso non si può dire di quella da allenatore, e se lo chiamano il”re d’Africa” ci sarà un motivo. Arrivato in Ghana nel 2008, nel 2012 vince la Coppa d’Africa con lo Zambia, nel 2015 si aggiudica il trofeo con la Costa d’Avorio e oggi, alla guida della nazionale marocchina, è arrivata la sfida dei mondiali.
Cover photo @neymarjr on Instagram
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.