fbpx
Wellness

Come allenarsi con i pesi a casa

Scritto da Jessica Di Camillo

L’allenamento a casa è molto comodo in quanto si può risparmiare i soldi per la palestra e inoltre hai la comodità di non uscire e non sentire il male odore che si può provare in queste strutture. L’allenamento con i pesi può essere effettuato nel salotto o nella camera da letto, l’importante, per far sviluppare al meglio i muscoli, è la costanza in quanto per avere forza e tonicità è necessario che gli esercizi vengono fatti in modo santuario.

Esistono vari esercizi per potenziare non solo il nostro muscolo ma anche per avere più equilibrio e di conseguenza anche una pelle e un fisico più tirato e asciutto. Vediamo nel dettaglio quali sono gli esercizi migliori per allenarsi con i pesi a casa.

Gli esercizi da fare con i pesi a casa

Come abbiamo detto, esistono vari esercizi che possono aumentare la nostra massa muscolare, quello più famoso sono le distensioni sulla panca che anche se non si possiede quest’ultima può essere effettuare in terra.

Bisogna tenere due pesi, uno per ogni mano, con il palmo della mano verso il basso dopodiché è necessario che vengono tirati in su i manubri fino ad arrivare un po’ prima del blocco del gomito per lasciarlo per qualche secondo fermo e poi ritornare al punto di partenza. Questo esercizio può essere utilizzato anche per allenare i glutei.

Un altro esercizio è per allenare le spalle, quindi bisogna stare in piedi prendere i pesi e portarli vicino alle spalle dopodiché spingere verso l’alto facendo stendere le braccia il più possibile rimanere per qualche secondo fermo e ritornare all’altezza delle spalle.

Può essere eseguito anche il sollevamento laterale, il processo è simile a quello precedente quindi occorre stare in piedi, posizionare i pesi vicino ai fianchi dopodiché bisogna sollevare le braccia lateralmente tenendole tese fino ad arrivare in perpendicolare alle spalle.

Un esercizio molto comune è il curl, il procedimento è quello di rimanere in piedi, prendere i manubri e avere il palmo della mano verso l’alto. Le braccia devono essere distese verso il basso dopodiché è necessario che il braccio si sollevi fino ad arrivare al petto così da far fare un movimento di 90°.

Ecco come allenarsi bene in casa

Abbiamo scelto i migliori pesi per garantire al meglio il tuo allenamento in casa quotidiano per rendere il corpo tonico e muscoloso proprio come si vuole!

Wenhaus manubri corti per sollevamento mani libere

Questo prodotto è dotato di uno strumento antiscivolo per evitare che con il sudore possono cadere ed evitare eventuali danni, può essere utilizzato con tutti gli esercizi che si vuole effettuare. Esistono vari misure da 0.5 kg fino a 5 kg, a scelta dal peso che si ritiene più consono, anche se chi è alle prime armi si consiglia quello da 2/3kg, può essere manovrato sia da donne che da uomini.

WENHAUS – Manubri corti da 1 kg/2 kg/3 kg/4 kg/5 kg

WENHAUS Amazon Acquista ora

Proiron pesi palestra in casa fitness 

Questo prodotto è stato fatto con i migliori materiali, nel quale non è presente né piombo e né ftalati per garantire l’utilizzo anche ai soggetti allergici. Possiede un rivestimento in neoprene che lo rende morbido, facile da utilizzare e da pulire e nel suo interno è fatta di ghisa. Di questo prodotto sono presenti vari pesi che comprendono 1 fino ad arrivare a 10kg.

Proiron pesi palestra in casa fitness

Proiron Amazon Acquista ora

Metis coppia di manubri per uso domestico

Questo prodotto è stato composto con il neoprene per garantire il scivolamento durante i vostri esercizi, la forma è esagonale per evitare rotolamenti e danni alla propria abitazione. I manubri sono presenti di varie misure dai 0.5 ai 10kg e il colore cambia in base al peso, inoltre, è facile da pulire e veloce l’asciugatura.

Metis coppia di manubri per uso domestico

Metis Amazon Acquista ora

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento