fbpx
Beauty

Tom Ford profumi donna: la top five dei best sellers

Scritto da Serena Serra

Lussuosi, sensuali e unici. I profumi donna della collezione Tom Ford sono un must have per ogni beauty addicted. Scoprite qui la top five dei più amati e venduti!

Lo stile sofisticato, sensuale ed essenziale che fa dei capi di abbigliamento e degli accessori Tom Ford un must have per ogni fashionista è il fil rouge anche della collezione di profumi donna del celebre designer di moda americano.

Composta da 16 fragranze prettamente femminili e da oltre 30 unisex, presenta una varietà di bouquet sfaccettata e unconventional, pensata per interpretare tutti i ruoli del gioco della seduzione.

Se volete partecipare anche voi, scoprite qui la top five dei best sellers della maison e se ancora non vi basta, calate l’asso scegliendo il vostro sillage tra i profumi uomo più amati dalle donne o tra quelli femminili migliori del 2015!

Tom Ford White Patchouli

Creato nel 2008 in collaborazione con i “nasi” dell’azienda leader del settore fragranze e profumi Givadaun, Tom Ford White Patchouli è caratterizzato da un bouquet floreale e speziato dal mood boèmien-chic.

La sua piramide olfattiva si apre su note morbide e frizzanti di fiori bianchi, peonia, bergamotto e coriandolo, diventa intensa, sensuale e avvolgente grazie a un cuore di rosa, gelsomino e ambretta (una pianta di cui si usano i semi dall’aroma muschiato e persistente) e si stempera in una voluttuosa coda di patchouli, legno e incenso.

Un profumo dal sofisticato mix di femminile e maschile, delicato e robusto, morbido e intenso, tipico delle fragranze a base di patchouli, che può essere acquistato sul sito Douglas.it nei formati da 50 ml e 100 ml, rispettivamente a 106,95 euro e 147,95 euro.

Tom Ford Black Orchid

Moderno e senza tempo, Tom Ford Black Orchid rappresenta la quintessenza del lusso e dell’esclusività con una piramide olfattiva che mescola aromi fruttati, floreali e spezie a un ingrediente prezioso e decisamente non convenzionale per un profumo: il tartufo nero.

Non “una semplice orchidea, ma qualcosa di più ricercato e raro“, che svela la sua essenza raffinata in un bouquet ricchissimo, composto da ben 23 essenze.

A note di testa di gelsomino, gardenia, ylang-ylang, bergamotto, limone di Amalfi, mandarino, ribes nero e tartufo, segue infatti un cuore di spezie, frutta, loto, orchidea e – di nuovo – gelsomino, gardenia e ylang-ylang e una coda di vetiver, legno di sandalo, patchouli, ambra, incenso, muschio bianco, vaniglia e cioccolato del Messico, a comporre una fragranza voluttuosa, opulenta e avvolgente.

Disponibile nei formati da 30 ml, 50 ml e 100 ml, Tom Ford Black Orchid è in vendita su Douglas.it a 72,95 euro, 106, 95 euro e 133, 95 euro.

Tom Ford Velvet Orchid

Non uno, ma ben quattro “nasi” – Yann Vasnier, Calice Becker, Shyamala Maisondieu e Antoine Maisondieu – firmano la piramide olfattiva di Tom Ford Velvet Orchid, profumo del 2014 ispirato all’iconico Black Orchid.

Audace e glamour, la fragranza si apre su accordi di testa dolci e frizzanti di bergamotto, mandarino, assoluto di Succan (estratto purificato di rum) e miele, prosegue in un cuore fiorito e sensuale di gelsomino, olio di rosa della Rurchia, giacinto, narciso, eliotropio, fiori d’arancio, orchidea e orchidea Cattleya Leopoldii e lascia di sè un sillage speziato e intenso, grazie al mix di balsamo del Perù, ladano, sandalo, mirra, suede e vaniglia.

Un profumo sofisticato e seducente, che si può acquistare sul sito Douglas.it nei formati da 30 ml, 50 ml e 100 ml a 72,95 euro, 106,95 euro e 147,95 euro.

Tom Ford Jasmin Rouge

Tom Ford Jasmin Rouge è un profumo femminile che fa parte della collezione Private Blend e con il suo bouquet floreale, speziato e aromatico simboleggia l’aspetto più voluttuoso e sensuale della passione.

Assoluto protagonista è il gelsomino sambac, un ingrediente mai usato prima in profumeria, che insieme a neroli, ylang-ylang, salvia sclarea e ginestra costituisce il cuore caldo e seducente della fragranza. L’incipit della piramide olfattiva, invece, è un mix di zenzero, cardamomo, cinnamomo, bergamotto, mandarino e pepe, mentre il sillage è dato da note di labdano francese, ambra, vaniglia, cuoio e legno.

Il risultato è un profumo audace, glamour e lussuoso, che rivendica la propria natura speciale fin dalla bottiglia: un flacone con angoli a spigolo vivo in un intenso rosso rubino.

Tom Ford Jasmin Rouge è in vendita nel formato da 100 ml su Douglas.it a 314,95 euro.

Tom Ford Neroli Portofino

Fresco, frizzante e limpido come l’aria della Costiera, Tom Ford Neroli Portofino è una fragranza unisex, che mescola accordi agrumati, speziati e floreali in un bouquet intenso e avvolgente.

Creata da Rodrigo Flores-Roux, si apre su note di testa “mediterranee” di bergamotto, mandarino, limone, arancia amara, mirto, rosmarino e lavanda, si accende in un cuore vibrante di neroli, gelsomino, fiori di arancia africana e pittosporo e si stempera in una coda aromatica di ambra, angelica e ambretta.

Declinato nei formati da 30 ml, 50 ml, 100 ml e 250 ml, Tom Ford Neroli Portofino può essere acquistato online sul sito Douglas.it a 108,95 euro, 209,95 euro, 314,95 euro e 475, 95 euro.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento