Beauty

Tiobec crema antirughe: la soluzione low cost e più efficace

Scritto da Redazione

La crema Tiobec è la migliore crema antirughe sul mercato? Di sicuro è un concentrato di anti-ossidanti. In questo articolo cerchiamo di rispondere a questa domanda.

Tiobec crema antirughe: la migliore crema anti-age

Utilizzare la terminologia “Tiobec crema antirughe” è forse improprio. La Tiobec crema, prodotta da Labortest, nasce infatti come farmaco da banco per condizione dermatologiche che indicano una patologia. Non si tratta quindi di un trattamento cosmetico come quelli che si utilizzano quotidianamente. Tuttavia, sono anni che circola la “leggenda metropolitana” secondo cui la Tiobec sarebbe la migliore crema antirughe sul mercato. Cerchiamo di capire quanto ci sia del vero in questa affermazione e se, soprattutto, è sicuro utilizzare un farmaco come se fosse un normale cosmetico.

La Tiobec crema “antirughe” è una crema viso a base essenzialmente di acido alfalipoico, in alta concentrazione al 5%. Il grande punto a favore? Il costo davvero basso: soltanto €12.50.

L’acido alfalipoico è un potentissimo agente anti-ossidante. Infatti, l’indicazione riportata sulla confezione della Tiobec recita:

“Per pelli soggette a flogosi di varia natura, degenerazioni grasse, alterazioni del turn-over cellulare, invecchiamento precoce”

Potremmo definire la crema Tiobec come un cosmeceutico, vale a dire un prodotto a metà tra un farmaco e un cosmetico: non ci sono controindicazioni importanti, ma il principio attivo è molto più concentrato rispetto a quello che si trova nei normali cosmetici che possiamo trovare in profumeria.

Dopo le prime applicazioni la pelle viene completamente rinnovata e rigenerata, rughe, imperfezioni e discromie sono realmente ridotte in maniera considerevole. Appena applicata potrete avvertire un leggerissimo pizzicore, ma non allarmatevi, è del tutto normale. Tiobec può essere usata anche durante i mesi estivi dato che non è fotosensibilizzante, a differenza dei trattamenti a base di acido glicolico e retinolo.

Tiobec crema antirughe: è sicura come crema viso?

Iniziamo subito col dire che Tiobec crema, sebbene sia classificata come farmaco, non richiede prescrizione medica: si tratta di un comune “medicamento” da banco. Il che fa intendere che non ci siano problemi di sicurezza di sorta. Naturalmente, come per tutte le cose di questo genere, bisogna procedere con un po’ di attenzione: la conoscenza dei meccanismi di funzionamento dei principi attivi e della pelle è essenziale per non incappare in brutte sorprese. A ogni modo, questo discorso vale anche per tutti i cosmetici in cui sono presenti dei principi attivi che vanno ad agire sulla pelle. È fondamentale ascoltare le esigenze della propria pelle.

Detto ciò, utilizzare la Tiobec come crema antirughe è sicuro, non ci sono rischi di alcun tipo, fatte salve, ovviamente, reazioni allergiche o intolleranze ai singoli ingredienti, cosa che può capitare con qualsiasi prodotto cosmetico (e forse in misura anche maggiore). Non contiene profumazione, l’unica avvertenza è di non utilizzare Tiobec sul contorno occhi. In ogni caso, seguite sempre i consigli e le indicazioni del vostro medico.

Ricordate che la Tiobec non è un prodotto di cosmesi naturale o bio: se siete interessate ai prodotti green economici vi consigliamo di leggere questo articolo.

 

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento