fbpx
Beauty

3 beauty look ideali per un rientro in città al top

Scritto da Serena Serra

Il viso abbronzato, i capelli schiariti dal sole e l’aria rilassata sono i risultati che ti aspetti dopo una vacanza. Per prolungare i benefici delle ferie anche tornando alla routine autunnale, ecco 3 beauty look per un rientro in città al top

Il viso abbronzato, i capelli appena schiariti dal sole e un’aria decisamente rilassata sono i risultati che ti aspetti dopo una vacanza. Prolungare i benefici delle ferie anche al momento del ritorno alla routine autunnale è il desiderio di tutte e grazie alle tante novità make-up per l’Autunno/Inverno 2017-2018 non è un’aspettativa irraggiungibile. Ecco 3 beauty look per un rientro in città al top.

Urban chic come Victoria Beckham

Dopo aver debuttato nella moda nel 2008, l’ex Spice Girl dal 2016 ha iniziato una collaborazione con Estée Lauder e, per settembre 2017, è attesa la nuova collezione Victoria Beckham Estée Lauder Makeup Collection. Per realizzare un make-up sofisticato ispirato a quello di Victoria è indispensabile sfoggiare una pelle bella e luminosa: Morning Aura Creme contiene micro-perle che illuminano istantaneamente la pelle e, grazie alla sua formula ibrida in parte crema idratante e in parte primer illuminate, può essere utilizzata al mattino da sola o sotto il make-up e durante il giorno per rinfrescare il look.

Per neutralizzare rossori e imperfezioni scegli un correttore in polvere compatta come Colour Neutralizer di Catrice che, grazie ai quattro colori utilizzabili sia singolarmente che combinandoli tra loro, è adatto per minimizzare i piccoli difetti della pelle.

Per occhi intensi e sexy Eye Ink, appartenete sempre alla capsule collection realizzata in collaborazione tra Estée Lauder e Victoria Beckham, è un ombretto dalla texture gel-cremosa che può essere utilizzato sia asciutto che bagnato. Sulle labbra, infine, applica un lipstick nude cremoso ed elegante in una nuance come Brazilian Nude.

Makeup nude

Se preferisci un beauty look che c’è ma non si vede, scegli un make-up nude che esalti i tuoi punti di forza e ti regali un viso luminoso e impeccabile anche in assenza di colori forti. The Sheer Pressed Power è la versione compatta della classica cipria in polvere libera di La Mer: capace di tenere sotto controllo sebo e oleosità, mantiene la pelle idratata e fresca e può essere utilizzata sia da sola, per un effetto pelle trasparente, sia dopo il fondotinta.

Per completare la base trucco e ottenere un look baciato dal sole, applica su tutto il viso una terra mat come il Bronzer nella tonalità Java Sun realizzata da Estée Lauder in collaborazione con Victoria Beckham.

Sugli occhi un ombretto lunga durata come Nudestix Magnetic Luminous Eye Color è comodo sia per il formato sia perché può essere utilizzato non soltanto per illuminare l’arcata sopracciliare e gli angoli degli occhi, ma anche per evidenziare gli zigomi. Completa il look con un mascara nero intenso effetto ciglia finte come Glam & Doll False Lashes Mascara Waterproof e un rossetto matt dal finish metallico come Rossetto Labbra Liquido Effetto Cipriato di Catrice.

Labbra in primo piano

Per concentrare l’attenzione sulle labbra, la base deve essere perfetta: Prime and Fine Gocce per fondotinta viso di Catrice è un prodotto che, aggiunto al fondotinta, è capace di schiarirne o scurirne il colore a seconda dell’effetto che desideri ottenere.

Definisci le sopracciglia con Matt & Glow Palette per sopracciglia di Catrice per scolpirle e mantenerle ordinate e, infine, trucca le labbra con un rossetto super pigmentato, matte e dal colore intenso.

Magnetic Matte Lip Color di Nudestix è un lipstick 3 in uno: tinta labbra, rossetto e matita. La tendenza di stagione le vuole rosse, a te scegliere la tonalità, dal più intenso e scuro al rosso più luminoso e vivace.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Aggiungi un commento