fbpx
Beauty

Smalti semipermanenti Kiko

Scritto da Serena Serra

Gli smalti semipermanenti Kiko e i prodotti per prepararne l’applicazione e fissarli sono l’ideale per creare manicure colorate e a lunga durata, dal risultato professionale: scopriteli qui!

Una manicure lucida e perfetta a lungo è il sogno di (quasi) tutte le donne. Per averla si può ricorrere agli smalti permanenti e semipermanenti dell’estetista oppure optare per il fai da te, utilizzando prodotti che garantiscono un risultato professionale.

Tra questi, un posto di primo piano lo occupano gli smalti semipermanenti Kiko, che insieme ai kit per la cura delle unghie permettono di avere mani curate e in ordine senza “fare male” al portafoglio. Scopriteli qui!

Power Pro Kiko Nail Lacquer

Power Pro Nail Lacquer è la novità dell’estate 2015 in casa Kiko ed è uno smalto dal finish professionale in 45 colori, la cui durata è garantita fino a 7 giorni.

Privo di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide, è caratterizzato da una texture con una fluidità ideale per un perfetto controllo in stesura. L’applicazione è facilitata anche dall’impugnatura ergonomica, dall’astina striata che rilascia solo la giusta quantità di prodotto e da un pennello con 1.000 setole dal taglio tondo.

Per un risultato professionale, Kiko consiglia di stendere due passate di Power Pro Nail Lacquer su un’apposita base e di applicare successivamente un top coat per fissare e rendere ancora più brillante il colore.
Il prezzo è contenuto: 4,90 euro.

Perfect Gel Duo

Perfect Gel Duo è un set di due smalti effetto gel in edizione limitata.

Disponibile in 18 colori, garantisce brillantezza e lunga tenuta grazie alla combinazione di una vernice dalla texture morbida e cremosa e di un top coat che crea un film glossy e lucente sull’unghia, con una durata impeccabile fino a 7 giorni.

Perfect Gel Duo è dotato di un pennello piatto per un’applicazione facile, scorrevole e di precisione ed è privo di ingredienti aggressivi quali Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide.
Prezzo: 7,90 euro.

Poker Nail Lacquer

Poker Nail Lacquer è un smalto effetto gel dal colore pieno effetto glossy garantito dalla formula arricchita con numerosi pigmenti che rendono la texture corposa e omogenea.

Disponibile in 6 tonalità, si applica facilmente grazie al pennello che rende pratico il prelievo dello smalto e il suo rilascio graduale sull’unghia, per un risultato omogeneo e privo di striature senza l’uso di lampada UV.

Per massimizzare effetto e durata, Kiko consiglia di applicare prima lo smalto base 3 in 1 Shine e poi due passate di Poker Nail Lacquer, lasciando asciugare bene la vernice tra la prima e la seconda, quindi di completare la manicure con un’ulteriore applicazione dello smalto base 3 in 1 Shine.
Prezzo: 3,90 euro.

Smalti semipermanenti Kiko: long lasting trick

Per massimizzare la brillantezza e la durata dei suoi smalti semipermanenti, Kiko propone una gamma di prodotti ad hoc.

Lo smalto base 3 in 1 (4,90 euro), disponibile nelle versioni Shine, Mat e White, applicato prima del colore protegge le unghie, le rende più resistenti e ne uniforma la superficie. Steso sulla vernice, invece, la “sigilla”, accelerando i tempi di asciugatura e donando alla manicure un finish brillante oppure opaco.

Per un risultato come dall’estetista, Kiko propone anche Gel Look (4,90 euro), un top coat ultra brillante ad asciugatura rapida, dall’effetto “unghie ricostruite”.

Infine, per “sigillare” in breve tempo la vernice e mantenere lucido a lungo il colore, è possibile utilizzare le gocce asciuga smalto Nail Polish Drying Drops (6,90 euro) e il fissatore smalto in spray Nail Polish Fixer (6,90 euro).

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.